Salerno: il 26 giugno a Salerno evento Buonissimi, la solidarietà passa dal gusto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La solidarietà spesso passa dal gusto, quello per la vita ed anche quello per il buon cibo. Ecco perché l’Associazione Open Onlus, in un solco di attività ed eventi tracciato da anni, promuove l’evento “Buonissimi 2017”, serata di beneficenza in programma il prossimo 26 giugno, a partire dalle ore 20, presso la Stazione Marittina di Salerno. Una serata en plein air e non solo, a pochi passi dal mare, con i migliori chef, pizzaioli, pasticceri campani ed aziende di eccellenza, in nome di un progetto destinato alla ricerca ed alla cura in Oncologia Pediatrica.

In particolare, con la raccolta fondi che sarà realizzata con Buonissimi 2017, si darà il via ad un lavoro della durata di tre anni, sulla biopsia liquida per la cura dei bambini con neuroblastoma. Una iniziativa da sostenere e valorizzare, tutti insieme, in un abbraccio collettivo che possa produrre buone azioni e qualche sorriso in più. Tutti i dettagli dell’evento e del progetto di ricerca saranno presentati alla conferenza stampa in programma giovedì 22 giugno, alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città.

Interverranno:

Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno
Nino Savastano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno
Dott. ssa AnnaMaria Alfani, biologa e presidente dell’Associazione OPEN ONLUS
Dott. Mario Capasso, ricercatore in Genetica Medica Università degli studi di Napoli Federico II
Paola Pignataro, coordinatrice Buonissimi 2017

Modera:
la giornalista enogastronomica Antonella Petitti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.