Baronissi: apre il Centro Polifunzionale intitolato al ricercatore Giulio Regeni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Apre il Centro Polifunzionale in Largo dell’Accoglienza a Baronissi, intitolato al ricercatore italiano scomparso in Egitto, Giulio Regeni. L’edificio è l’ex scuola elementare Capasimo di via Ferreria, ristrutturata e riqualificata con fondi Por Campania. L’edificio è stato interessato da interventi di recupero funzionale e di efficientamento energetico.

Nei nuovi spazi sono stati trasferiti gli uffici dell’Azienda sociale consortile Valle dell’Irno; le altre aule saranno destinate ad associazioni sociali e culturali del territorio. La sala comunale è stata dedicata al giornalista ucciso dalla camorra Giancarlo Siani. La struttura è inoltre dotata di un ampio atrio d’ingresso con servizi amministrativi, accettazione, informazione e spazio attesa.

“E’ una nuova struttura al servizio della cittadinanza sottratta all’abbandono – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – stiamo rimuovendo ogni frammento di degrado trasformandolo in luoghi di bellezza e servizi per la città. Il centro sarà un prezioso punto di riferimento per le famiglie disagiate e persone con bisogni speciali e sarà inoltre destinato ad associazioni giovanili che operano sul territorio”.

“Il Comune di Baronissi continua nel costante impegno nelle politiche sociali – conferma l’assessore Anna Petta – l’inaugurazione del centro polifunzionale “Regeni” conferma il nostro impegno sul versante della solidarietà e dell’associazionismo. E’ importante sottolineare il valore sociale  che la  nuova struttura riveste per la città, per erogare servizi alla collettività ma anche per promuovere momenti di aggregazione e socializzazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.