Baronissi: apre il Centro Polifunzionale intitolato al ricercatore Giulio Regeni

Stampa
Apre il Centro Polifunzionale in Largo dell’Accoglienza a Baronissi, intitolato al ricercatore italiano scomparso in Egitto, Giulio Regeni. L’edificio è l’ex scuola elementare Capasimo di via Ferreria, ristrutturata e riqualificata con fondi Por Campania. L’edificio è stato interessato da interventi di recupero funzionale e di efficientamento energetico.

Nei nuovi spazi sono stati trasferiti gli uffici dell’Azienda sociale consortile Valle dell’Irno; le altre aule saranno destinate ad associazioni sociali e culturali del territorio. La sala comunale è stata dedicata al giornalista ucciso dalla camorra Giancarlo Siani. La struttura è inoltre dotata di un ampio atrio d’ingresso con servizi amministrativi, accettazione, informazione e spazio attesa.

“E’ una nuova struttura al servizio della cittadinanza sottratta all’abbandono – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – stiamo rimuovendo ogni frammento di degrado trasformandolo in luoghi di bellezza e servizi per la città. Il centro sarà un prezioso punto di riferimento per le famiglie disagiate e persone con bisogni speciali e sarà inoltre destinato ad associazioni giovanili che operano sul territorio”.

“Il Comune di Baronissi continua nel costante impegno nelle politiche sociali – conferma l’assessore Anna Petta – l’inaugurazione del centro polifunzionale “Regeni” conferma il nostro impegno sul versante della solidarietà e dell’associazionismo. E’ importante sottolineare il valore sociale  che la  nuova struttura riveste per la città, per erogare servizi alla collettività ma anche per promuovere momenti di aggregazione e socializzazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.