Forum Comunale dei Giovani: vince ‘LiberaMente’

Stampa
Con il 67,5% delle preferenze e 405 voti di lista, “LiberaMente”, con Cosimo Erra Coordinatore, si aggiudica le elezioni del Forum Comunale dei Giovani.

Il responso è giunto ieri sera al termine delle operazioni di conteggio e di una giornata ricca di emozione e partecipazione nel seggio elettorale allestito presso la sala convegni dell’ex Tabacchificio Centola.

Le votazioni erano state predisposte attraverso apposito avviso dal SindacoErnesto Sica, dall’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore e dal dottore Luca Coppola, responsabile del settore Servizi alla persona dell’Ente.

Seicentonove i votanti su 1.119 aventi diritto, 600 voti validi e 9 schede nulle.

Dieci i seggi assegnati a LiberaMente. Con Cosimo Erra entrano in Consiglio Elena Mari (146 preferenze), Alessandro Mucciolo (82 preferenze), Mario Rosamilia (79 preferenze), Raffaele Ardovino (69 preferenze), Adolfo Fortunato (56 preferenze), Vincenzo Pisaturo (54 preferenze), Anna Frusciante (49 preferenze), Aniello Colonnese (45 preferenze), Michela Garofalo (17 preferenze), Alessandra Robustelli (13 preferenze).

Cinque, invece, i seggi attribuiti alla lista di minoranza “Un Passo avanti” che ha ottenuto 195 voti pari al 32,5%: Leopoldo Arduino (candidato Coordinatore), Rossella Vaccaro (124 preferenze), Pier Donato Rinaldi(63 preferenze), Giovanni Montemurro (39 preferenze), Damiano Romano (35 preferenze).

“Siamo orgogliosi – le parole del neo Coordinatore Cosimo Erra – e ringraziamo il 67,5 % per aver scelto ‘LiberaMente’. La nostra battaglia è iniziata tantissimo tempo fa con la proposta del regolamento votata all’unanimità in Consiglio Comunale e adesso, finalmente, anche Pontecagnano Faiano avrà di nuovo il suo Forum dei Giovani. Lavoreremo ancora sulla partecipazione e coinvolgeremo sempre di più tutti i ragazzi della nostra Città per farli partecipare attivamente alle nostre iniziative. Abbiamo avviato già un lavoro in campagna elettorale con il Forum provinciale e regionale per dare al nostro territorio maggiori opportunità”.

Auguri e in bocca al lupo al neo Coordinatore Cosimo Erra e a tutti i Consiglieri eletti giungono dal Primo Cittadino Ernesto Sica che, nel ribadire grande soddisfazione per l’entusiasmo, il confronto e la partecipazione alle elezioni per il rinnovo dell’organismo comunale, si dice convinto “che il Forum rappresenterà ancora una volta uno straordinario e costante punto di riferimento per il Consiglio Comunale e per l’intera Amministrazione”.

Esprime soddisfazione anche l’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore che rivolge gli auguri agli eletti ed aggiunge: “Il Forum si conferma un’eccezionale occasione di crescita per il nostro territorio. E’ per noi motivo di orgoglio aver condiviso e accompagnato la vivacità che ha caratterizzato e caratterizzerà ancora questa esperienza. Non ci sono vincitori e vinti, ma a vincere è stata la Città di Pontecagnano Faiano che merita un grande Forum”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.