Maturità: studenti perplessi, ‘Caproni chi?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Caproni chi?”. Da Nord a Sud dell’Italia è stata questa la reazione pressoché prevalente degli studenti chiamati oggi a sostenere il primo scritto della maturità. E infatti poco più del 12% dei maturandi si è orientato verso l’analisi del testo del poeta livornese, mentre è stata la traccia di ambito socio-economico sul rapporto tra “Nuove tecnologie e lavoro” la più scelta, svolta dal 38,9% dei maturandi.

Reazione simile a Salerno: “Caproni non ce lo aspettavamo proprio. Pensavamo ad un’analisi del testo di qualcuno di più noto: non l’abbiamo mai sentito nominare. Comunque il tema è andato”, hanno detto i primi studenti che hanno terminato al liceo Tasso.

Al Severi: “Quando ho letto che la traccia era su Caproni ho optato per il tema sul progresso – racconta Marco – stamattina ero un po’ in ansia ma domani lo sarò di più”.

LA PARODIA DEI THE JAKAL

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.