Salerno saluta Massimo Coda, l’attaccante giocherà in A a Benevento

Stampa
Massimo Coda lascia la Salernitana. Accordo raggiunto tra Lotito e Vigorito. Dopo due stagioni e 33 gol l’attaccante di Cava de’ Tirreni approda in serie A con il Benevento. Nel 2013 il Parma lo ha prestato al Gorica nella massima serie Slovena dove ha realizzato 18 gol in 33 partite risultando alla fine il miglior giocatore del campionato. Nella stagione 2014 ritorna a Parma dove fa il suo esordio ufficiale in serie A nella gara contro il Cesena. Nella giornata di giovedì sarà perfezionato l’importante ingaggio. La Salernitana perde uno dei giocatori più continui ed importanti del suo roster. Minutaggio altissimo in questa ultima stagione per Coda ritenuto fondamentale sia nella gestione Sannino che con Mister Bollini. Ora è caccia al suo successore.

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie Massimo per tutto quello che hai fatto sarà davvero difficile sostituirti

  • A silvano ma non penso che un giovane attaccante di un gran vivaio faccia meglio di coda il calcio costa caro quindi prima di parlare usa il cervello

  • Condivido a pieno la “disamina”del signor Silvano Garella.
    Con questa cessione i presidenti hanno apertamente dichiarato che vogliono lottare per non retrocedere,disputare un campionato
    di galleggiamento,cosa che sembra essere difficile dato tutti gli squadroni che vi parteciperanno.
    A Massimo Coda posso solo augurare di diventare il capocannoniere del campionato di serie A.In questi 2 anni ci ha fatto divertire dimostrando di essere un grande atleta e molto attaccato alla maglia,risultando essere sempre tra i migliori. La serie A se la è conquistata sul campo,in bocca al lupo.
    Alla proprietà, oltre ad essere pienamente d’accordo con Silvano Garella,che dire?
    SENZA Amore e SENZA Passione

  • potremmo essere una sorpresa nel prossimo campionato di serie b? al momento cedendo coda la sorpresa puo’ essere solo in negativo

  • Se la notizia è fondata, mandando via uno come Coda ( che era il più forte in attacco) con chi lo sostituisci?Ricominciamo tutto da capo? e questo e fare una programmazione seria ?anzi io consiglierei di vendere anche Odjer.Ma questi Salerno e la Salernitana l’ hanno presi per un mercato ortofrutticolo?

  • Complimenti a Massimo,ragazzo per bene e sempre disponibile al sacrificio…mi fa veramente piacere…la serie A la meriti tutta

  • Ciao Massimo, sei stato un grande professionista prima ancora che un grande calciatore

  • Grazie Massimo, sei stato un grande professionista prima ancora che un grande calciatore

  • Questa società non ha intenzioni serie. Le squadre vanno rinforzate invece ogni anno di questi tempi siamo alle prese con rivoluzioni e rifondazioni. Io preferisco la serie C ma fatta con dignità e non la serie b elemosinando e tra mille umiliazioni. Dignità! E dignità anche da parte dei tifosi che dovrebbero punire la società disertando lo stadio e no riempiendolo con 10000 presenze ogni domenica…. I 10000 che a Benevento si sono visti solo nella finale play off…

  • Qst società continua a prenderci x il culo. Ma ora basta. Dopo avergli dato sempre fiducia dalla d alla b a scatola chiusa, quest’ anno col binocolo vedranno i miei soldi e della mia famiglia. Se si smentiscono m vac a fa i biglietti. E spero ke anke altri faranno qst scelta. Il Benevento con 3000 spettatori se ne va in A e noi a fare campionati scadenti ogni anno. Faremo altro il sabato pomeriggio. Amo i granata ma odio ki la rappresenta. Statev buon

  • Assoluta stima per Massimo Coda, cui vanno i complimenti per quanto fatto a Salerno con grandi ringraziamenti. La Salernitana deve la permanenza in serie B alla sua serietà e abnegazione. Auguri di una stagione felice a Benevento, per il quale farò il tifo ogni domenica.
    Dai nostri dirigenti aspetto una squadra degna di Salerno e dei Salernitani, altrimenti passate la mano o altrimenti vi cacceremo Noi !!

  • Niente abbonamenti per favore , da oggi in poi come si dice a salerno ca a pezz e ca o sapone , basta con le prese per il culo. Perchè non gli danno pure ROSINA e DONNARUMMA?Oramai.

  • La mia voce fuori dal coro.
    Non è che CODA ( che ha fatto bene nella Salernitana ) i 33 gol li ha fatti giocando da solo. D
    Lo scorso anno ha fatto due o tre gol in più’ rispetto a Donnarumma, che di minuti e di partite ne aveva fatti sicuramente di meno. Che CODA sia un bravo calciatore nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a dire che senza di lui la Salernitana è una squadra scarsa c’è ne vuole. Ripeto, se è riuscito a fare 16 gol quest’anno è merito suo ma, soprattutto dei suoi compagni. Senza una squadra che giocasse per lui, non credo avrebbe fatto tanti gol. E poi, una società di calcio è comunque una Impresa :deve trarre massimo profitto dagli utili per ripianare prima le perdite e poi, reinvestiti le rimanenze degli utili.cse CODA verrà pagato 2,5/3 milioni come dicono, 1,5 milioni saranno per ripianare le perdite ed il resto potranto essere rivestiti per acquistare altri calciatori.
    Io spero molto arrivino PALOMBI e GERMANI, che sono due calciatori giovani forti.
    Con un portiere esperto come AGAZZI e con le riconferma di TUIA, BERNARDINI, VITALE, ROSINA, SPROCATI, BUSELLATO, ODJER,, la squadra ha già una buona ossatura per affrontare il nuovo campionato. La priorità è cedere giocatori tipo SCHIAVI, ZITO, DONNARUMMA e prendere giocatori che possano integrarsi con il gruppo dei riconfermati. A me non dispiacerebbe :CITRO, DEI, GRANOCHE, PICCOLO (esperti dela categoria), opure inserire giovani che hanno fatto benergia in Leg Pro quali Cicerelli dela Paganese o altri. Farei un tentativo per riportare a Salerno anche MINALA. Quindi prima di sputare sentenze sulla società, io aspetterei almeno fino a fine luglio, dopo il ritiro a Roccaporena.

  • Auguro ogni bene a Coda e capisco le sue aspirazioni e ambizioni personali, come peraltro capisco la società che non desidera trattenere un calciatore che ha chiesto di andare via, inoltre un 29 e una plusvalenza niente male che sia giusto e corretto. Ora occorre trovare un degno sostituto e non sarà facile, punterei su Donnarumma, anche perchè Empoli, Avellino, ecc. lo cercano insistentemente, quindi il suo valore è indiscutibile. Credo che quattro cinque acquisti azzeccati possono rendere i granata una formazione temibile e capace di dire la sua in campionato (lottare per la promozione).

  • Mamma che rosiconi che siamo, peggio degli avellinesi. Pensiamo ai problemi in casa non a loro!
    A che serve fare paragoni sul numeri di spettatori. Salerno fa 130.000 abitanti e Benevento a mala pena raggiunge i 60.000 sono realtà imparagonabili per bacino d’utenza. Per Benevento una media 8.500 persone in campionato e 12.000 nei play off senza una storia calcistica ad alti livelli alle spalle sono veramente tanta roba

  • Il problema vero è che Lotito ci considera una squadra dove poter far crescere i giovani, facendoci vivacchiare in serie B, parlano a sproposito sia lui che il cognato ed affermando che ogni anno ci rimettono, omettendo di dire che dalla sola cessione di Coda hanno ricavato circa due milioni di euro senza contare quelle di Laverone e Caccavallo (che hanno fruttato circa 500000€). Da vecchio tifoso io dico una sola cosa, se vogliamo farci rispettare quest’anno disertiamo lo stadio perchè questa società non è degna di rappresentarci, via da SALERNO!!!

  • per il bene della salernitana…stammc a casa!!! questi romani ormai hanno rotto le p…!!!! è una presa per culo continua! quest’anno niente abbonamento..bast!!!!

  • La cessione di Coda era annunciata oltre che prevedibile e mi sembra giusto anche accontentare un giocatore non più giovane che si è meritato la serie A sul campo. Inoltre con la sua cessione la società ripiana il disavanzo di bilancio rispettando il fair play finanziario potendo così muoversi sul mercato. Adesso la dirigenza non ha più scusanti e deve progettare seriamente un gran campionato. Noi la nostra parte la facciamo adesso tocca a loro.

  • D’accordissimo con vecchio tifoso ,(anche io lo sono) nessuno deve portare più un euro a questi qua.Basta a farci prendere per il …..
    Ed a Coda va un Grazie di cuore per quello che ha dato, e spero che anche lui si ricordi sempre della sua Salernitana. In bocca al lupo Massimo.

  • Grazie Massimo. Società opportunista e basta. Vediamo chi arriva ma qui la vedo veramente dura finché ci sarà sta gente.
    Il mio pensiero ?
    MEGLIO UNA SQUADRA IN LEGA PRO CON UNA PROPRIETA’ DI SALERNO E LEGATA ALLA SQUADRA PIUTTOSTO CHE UNA SQUADRA IN B CON PROPRIETARI DI FUORI

  • Attacamento alla maglia esemplare……ma si può sostituire tranquillamente….spero solo che non smantellino tutto quello che di buono si è fato nel girone di ritorno…..ad oggi 1,5 ml di euro son soldi
    Ciao Massimo e buona fortuna

  • Coda la serie A la merita perché è un professionista serio,lui disse che sarebbe voluto rimanere a salerno se la societa’ avesse costruito una squadra competitiva,più che legittima la sua aspirazione,ma evidentemente questa societa’ punta ad una serie B a vita con squadre costruite al risparmio e senza programmazione pensando solo al lato economico e sinceramente io non mi rispecchio in questa società e difficilmente andrò allo stadio,secondo me l’avventura di questa società e arrivata al capolinea e poi sinceramente 2 milioni di euro mi sembra un po una quotazione bassa per Coda.

  • Auguri a Massimo, tiferemo per lui e per il simpatico Benevento, la Campania sana in A.
    Per noi, ora le ansie da buco di bilancio si sono sopite, guardiamo il lato positivo.
    A noi non resta che intelligentemente programmare su un biennio l’inserimento in squadra di giovani talenti che l’anno prossimo (17-18) si formino e si compattino a formare gruppo e tra un anno possano puntare a vincere (18-19) in quella che sarebbe una mitica Promozione del Centenario.
    Crediamoci, questo sarebbe un bellissimo progetto possiamo anzi lo dobbiamo chiedere senza paura.

  • A tutti questi professori che parlano contro Lotito
    perché non mettete mano alla tasca e vi comprate la salernitana?? avete qualche candidato presidente da proporre??
    Coda non si poteva trattenere,non si puo’ negare ad un giocatore che ha fatto bene a Salerno la chance della serie A
    A 29 anni quante opportunita’ aveva ancora?
    non si va in serie A con i nomi,Benevento e Spal lo dimostrano
    io ho fiducia in Lotito
    sono due anni che siamo in b,abbiamo sfiorato i playoff,possiamo fare meglio il prossimo anno

    e se non vi sta bene cacciate i soldi cari…
    VOLETE JERRY CALA’? O QUEL PAGLIACCIO DI LOMBARDI?
    TUTTI PROFESSORI A SALERNO…CON LA TASCA DEGLI ALTRI

  • ho l’età e la memoria per ricordare i mercati di tanti anni fa, compravamo de falco,rovani,crialesi ,cozzella (autentici top player per la categoria dell’epoca) per fallire puntualmente la promozione che poi arrivò nell’anno in cui prendemmo giocatori sconosciuti quali pisano rachini facci ricchetti ecc. ed affidandoli ad un allenatore senza alcuna esperienza (Delio). Non fasciamoci la testa prima di avercela rotta e diamo un pò di fiducia a questa società

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.