Baronissi: primo Comune per raccolta differenziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi è il primo Comune Riciclone del centro sud Italia e vince la speciale classifica 2017 di Legambiente per le percentuali di raccolta differenziata.

Questa mattina a ritirare il premio, a Roma, il sindaco Gianfranco Valiante alla presenza del Ministro Galletti. Baronissi ha centrato l’82,40% di raccolta differenziata con una produzione pro capite di rifiuto indifferenziato di appena 65,7 kg per abitante. Nessun comune del centro sud Italia figura nella graduatoria dei comuni oltre i diecimila abitanti.

“È un importante riconoscimento per la nostra città – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – prima del centro sud Italia per i dati relativi alla raccolta differenziata. È un traguardo straordinario, ottenuto grazie allo spiccato senso civico dei cittadini ma anche all’efficacia del servizio.

È un risultato che però vogliamo ulteriormente migliorare ponendo grande attenzione al recupero dei materiali e continuando a perseguire quei pochi incivili che ancora non hanno capito l’importanza della differenziata”.

“Il nostro è un modello virtuoso che miglioriamo giorno dopo giorno – fa eco l’assessore all’ambiente Serafino De Salvo – accanto alla raccolta differenziata è necessario adesso diminuire la quantità di rifiuti indifferenziati e rafforzare il processo di recupero dei rifiuti, attraverso il riciclo dei materiali. È un premio che condividiamo con tutti i cittadini”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.