Bollettini truffa, la Camera di Commercio mette in guardia tutti

Stampa
La Camera di Commercio di Salerno richiama l’attenzione circa i numerosi tentativi di truffa perpetrati ai danni delle imprese. Sono giunte, infatti, molte segnalazioni di imprenditori che hanno ricevuto bollettini con richieste di pagamento che inducono in errore.

All’apparenza, infatti, possono sembrare comunicazioni ufficiali della Camera di Commercio con richieste di pagamento per procedure obbligatorie, mentre invece si tratta di proposte commerciali, da parte di soggetti privati, per servizi pubblicitari assolutamente non obbligatori.

Si tratta di iniziative che non hanno nulla a che vedere con l’attività o con l’iscrizione nei registri della Camera di commercio, né con il pagamento obbligatorio del diritto annuale camerale.

Com’è noto, sono molti anni che il pagamento del diritto camerale avviene tramite modello F24, quindi non più con bollettini postali.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha messo a punto unvademecum anti-inganni contro le indebite richieste di pagamento alle aziende (facilmente reperibile su internet, anche sul sito web della CCIAA di Salerno).

In caso di dubbi o per ogni ulteriore informazione, si consiglia di consultare l’Ufficio Tributi della Camera di Commercio di Salerno ai recapiti: 089.3068 416 – 479 – 428.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.