Mercatini Artigianali, sessione estiva a Castellabate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dalla magica atmosfera natalizia nel borgo medioevale di Castellabate capoluogo a quella a due passi dal mare Bandiera Blu di Santa Maria.

Gli artigiani della cucina, della ceramica, del cucito e non solo si trasferiscono dalla viuzze del centro storico del capoluogo al lungomare De Simone della frazione balneare Santa Maria per promuovere l’artigianato tipico locale e l’agroalimentare di qualità.

Nasce così la terza edizione dei “Mercatini Artigianali Estivi” che si svolgeranno nei week-end estivi, da giugno a settembre, sul lungomare De Simone. Oltre trenta espositori, tra presidi Slow Food del territorio e laboratori artigianali, accompagneranno i visitatori nella conoscenza delle tipicità territoriali. Anche quest’anno, i mercatini saranno itineranti e andranno a colorare le piazze e le vie delle varie frazioni comunali. Tappa, ad agosto, anche nel vicino comune di Perdifumo.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, in collaborazione con il comune di Castellabate, e con i patrocini dell’Asi di Salerno, della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Torniamo in strada, dopo la sessione natalizia e l’anteprima del mese di giugno, per offrire l’opportunità ai tanti turisti che arriveranno a Castellabate la possibilità di toccare con mano, dopo aver conosciuto le tante bellezze del territorio, anche le nostre tradizioni artigianali. – affermano i promotori Nicola Paolillo e Anna Chirichella –

Mi piace sottolineare, inoltre, che anche per quest’anno siamo riusciti a coinvolgere tutto il territorio comunale, organizzando tappe diverse nelle varie frazioni, e addirittura di organizzare due serate nel vicino comune di Perdifumo”.

L’apertura ufficiale dei mercatini avverrà venerdì 23 giugno 2017 a Santa Maria di Castellabate.  Poi, a luglio e ad agosto, i mercatini si terranno tutti i venerdì, sempre sul lungomare De Simone. Nel mese di agosto, inoltre, i mercatini si terranno anche domenica 27 agosto, per poi lasciare il lungomare di Santa Maria di Castellabate dopo le due tappe dell’1 e 8 settembre.

A San Marco di Castellabate, invece, si parte sabato (24 giugno) e si continua ogni sabato nei mesi di luglio, agosto e settembre, con il gran finale fissato per il giorno 16. Le due tappe di Perdifumo, in programma ad agosto, saranno svelate nelle prossime settimane. I mercatini saranno aperti dalle 19 alle 24. Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina Facebook “Mercatini Artigianali Estivi 2017 terza edizione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.