Salerno: eventi e manifestazioni, nuove disposizioni

Stampa

La Giunta Comunale di Salerno ha stabilito i criteri e i tempi per presentare le domande per il rilascio  delle autorizzazioni per manifestazioni e singoli eventi che si svolgono su aree pubbliche.

A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. 

Per quanto riguarda le manifestazioni promosse da associazioni e relative ad eventi che hanno lo scopo di promuovere le tradizioni del territorio salernitano, si è stabilito che tali associazioni dovranno inoltrare entro 60 giorni dalla data di inizio dell’evento apposita istanza al direttore del settore Affari generali, corredata dal programma e da un prospetto relativo a costi e ricavi, nonché l’eventuale richiesta di contributo.

Nel caso si tratti di mercatini verrà predisposto il bando per l’assegnazione degli stalli. Al termine dell’iniziativa bisognerà presentare, entro 30 giorni, il conto consuntivo.

Se, invece, si tratta di manifestazioni di carattere nazionale per le quali Salerno rappresenta la possibile tappa di un più ampio tour, i tempi per presentare l’istanza saranno gli stessi ma il rilascio dell’autorizzazione sarà subordinato al pagamento della Tosap, agli adempimenti di rito e al deposito di una cauzione a garanzia della pulizia dell’area.

Se, invece, si vuole organizzare una sagra bisognerà presentare l’istanza entro trenta giorni dall’inizio della stessa.

fonte La Città

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.