Agitazione lavoratori Comune Montecorvino P., Bracciante: Intervenga Prefetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stato di agitazione dei lavoratori del Comune di Montecorvino Pugliano. A proclamarlo, con una nota inviata al Prefetto di Salerno, sono state le segreterie di Uil Fpl, Cgil Funzione Pubblica, Diccap, Confintesa e Cisl Fp.

Tutto è scaturito dall’assemblea di martedì scorso, tenutasi presso il Municipio della città picentina e che ha visto la partecipazione di tutte le maestranze dell’Ente. All’ordine del giorno c’era la discussione degli  accordi sottoscritti e non rispettati dall’Amministrazione comunale.

“I lavoratori aspettano ancora le liquidazioni economiche, tra l’altro oggetto di accordo con le organizzazioni sindacali, relative alla produttività delle annualità 2015 e 2016”, ha dichiarato Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl. “Inoltre i dipendenti che si sono visti riconosciuta la progressione economica, attraverso una selezione, non hanno ricevuto la liquidazione delle spettanze maturate nel 2016”.

Così, al termine della discussione, è stato proclamato, all’unanimità da tutti i lavoratori, lo stato di agitazione e la relativa comunicazione al Prefetto di Salerno per avviare le procedure per un’eventuale conciliazione. “In questo modo continuiamo a sottolineare le inadempienze da parte del dirigente della parte pubblica, che pur sottoscrivendo l’impegno, ha reso inutile ogni confronto costruttivo”, ha concluso Bracciante.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.