Coda va rimpiazzato con un bomber di prima fascia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Per vincere servono più uomini che nomi, il refrain lo conosciamo bene e siamo del tutto d’accordo, anche alla luce di certe imprese date per scontate e sfumate a causa di stelle litigiose e presuntuose, vedi Frosinone, Carpi, Perugia , Bari e chi più ne ha più ne metta solo guardando alla passata stagione. Bene dunque un discorso improntato sulle motivazioni, la voglia di far bene, magari di riscattare una stagione non brillante e così via.

Ci sono però dei parametri che non possono non essere tenuti in considerazione quando si costruisce una squadra per far bene. La partenza di Coda non può essere rimpiazzata da giocatori di seconda fascia. 33 gol in B in due campionati non sono certo pochi e questo impone al club di utilizzare parte dei soldi incassati per la cessione del bomber non solo per ripianare le perdite ma anche per rastrellare il meglio che offre la piazza in questo momento.

Di nomi ce ne sono tanti. Ma se Pazzini, Ceravolo e Antenucci rispettivamente attaccanti di Verona, Benevento e Spal vogliono giocarsi la chance della serie A bisogna virare subito, non ad Agosto sui vari Ciofani del Frosinone (43 presenze 15 gol). Dionisi appare incedibile. Caracciolo del Brescia 35 partite 14 centri, Ciano del Cesena 36 gare e 14 reti, Kevin Lasagna del Carpi 47 gare e 14 marcature o Di Carmine del Perugia 32 partite e 13 realizzazioni.

Attaccanti che hanno un costo ma anche un valore. Che conoscono la Serie B, che non rappresentano una scommessa e con la Salernitana che ora ha la liquidità necessaria per poter tentare l’assalto. Ingaggiando questi calciatori o elementi con questo valore si darebbe un segnale forte alla piazza che non ha certo digerito, a cuor leggero, l’addio di Massimo Coda attorno al quale si sarebbe potuto costruire il progetto tecnico di rilancio per la prossima stagione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Si si………ma chi l’ha suggeriti questi calciatori???Non siate ridicoli:se per un milione e mezzo di euro hanno subito (s)venduto Coda,come pensate che spendano qualcosa per comprare giocatori già affermati e di categoria???
    Sinceramente e onestamente punterei senza nessun dubbio su Alfredo Donnarumma,che sicuramente è un signor attaccante,per 2 validissimi motivi:primo,già è un giocatore di proprietà e già conosciuto e apprezzato dalla piazza;secondo,puntando sulla sua rabbia e voglia di rivalsa sullo scorso campionato,partendo da lui come punto fisso dell’attacco e facendogli fare il “Coda” quest’anno e responsabilizzarlo facendogli sentire tutto il “peso”dell’attacco appunto.
    Sono sicuro che farebbe il capocannoniere del campionato quest’anno,ed i vari Sprocati,Joao Meravigliao(Che secondo me,pure può sfondare quest’anno)e Rosina(a proposito:ottimo investimento di prospettiva)alternandosi e giocando per lui………
    Secondo me l’attacco è quasi completo,puntellare il centrocampo con uno FORTE ,e la difesa con 2 terzini FORTI ,dato che i nostri 2 centrali ,Tuia e Berna,sono tra i migliori della B.
    Cedere assolutamente Ron-aldo che và a 3 e Schiavi che secondo mesto parere non vuole far parte della Salernitana.
    E ultima riga,per l’allenatore:ci vuole uno che fa pace po’ cerviell,non si può in 30 partite,FARE 31 FORMAZIONI DIVERSEEEE!!!
    Forza vecchio Cuore GRANATA,passerà pure questo

  2. Donnarumma meglio in porta, fidatevi, faremo la storia della B, ME me ne intento io di pallone!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.