Fine del Ramadan: centinaia di musulmani si riuniranno in preghiera a Salerno

Stampa
Si svolgerà anche a Salerno la festa per la fine del Ramadan, la cosiddetta Id al-Fitr. Centinaia di musulmani il 25 e 26 giugno si daranno appuntamento in due luoghi della città per celebrare la fine del digiuno. Le comunità musulmane del Bangladesh e del Senegal svolgeranno la cerimonia di preghiera domenica mattina in Piazza Sant’Agostino (dalle ore 7.30 alle ore 9.00) e lunedì sul Lungomare Trieste, all’altezza di Piazza Cavour.

Gli oganizzatori prevedono la partecipazione di circa 300 fedeli, motivo per il quale c’è l’esigenza di celebrare l’Id al-Fitr all’aperto vista la mancanza di una moschea sufficientemente grande. La giornata si concluderà il pomeriggio del 26 giugno (alle ore 16.00) presso la sede di Spazio Donna in via Quagliariello, nei pressi della scuola primaria C.A. Alemagna dove la comunità del Senegal terrà un convegno con un momento di riflessione culturale e religioso.

Per informazioni rivolgersi ad Islam Tayuli 389-2477608.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.