Nel calcio si vince non solo con i soldi ma con cuore e passione

Stampa
Scegliere di fare il Presidente non è da tutti. Un po’ come fare il portiere, ci vuole coraggio, nervi saldi e la consapevolezza di poter finire alla gogna al primo errore o presunto tale. Ecco, allora, il primo motivo per cui vale la pena applaudire sempre quei presidenti che non solo ci mettono i soldi ma anche il cuore e la passione. Salerno di presidenti col cuore ne ha avuti e non li ha mai dimenticati. Dai compianti Tedesco e Soglia passando per la gestione Aliberti che tra alti e bassi mostrò il lato sensibile al gol di Vannucchi contro il Vicenza in serie A.

Lacrime sincere e non di coccodrillo, lacrime di gioia ma anche di passione perchè Salerno e lo hanno dimostrato i festeggiamenti in occasione dei 98 anni di storia vuoi o non vuoi ti entra nel sangue come una malattia per dirla come gli ultras della Curva. A volte ci sono piccoli gesti che danno l’esatta dimensione del legame di una società con il territorio, con la tifoseria, con la città. A Lotito e Mezzaroma vanno ascritti molti meriti ma su questo ci permettiamo di offrire loro qualche piccolo suggerimento.

Salerno è una piazza atipica, qui si vive di pane e pallone dal lunedì al lunedì ed la Salernitana nella gerarchia degli affetti viene subito dopo la famiglia e il Santo Patrono. Ecco perchè oggi a Salerno non si guarda al mancato traguardo dei play off ma alla proprietà che resta sempre troppo distante. Un atteggiamento che stride con quanto accaduto nella vicina Benevento dove oltre a raggiungere la Serie A possono contare su un presidente facoltoso ma soprattutto innamorato dei colori della squadra di calcio che rappresenta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.