Pontecagnano: pista ciclabile pericolosa, dopo i solleciti interviene la Provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo l’ennesima richiesta dell’Amministrazione Comunale, la Provincia di Salerno interviene sulla Sp 175 Litoranea. Nella giornata di ieri sono stati, infatti, avviati il rifacimento dell’asfalto, il ripristino del fondo stradale e la rimozione in alcuni punti del parapetto di protezione in legno della pista ciclabile che si presentava danneggiato.

A sollecitare un riscontro urgente nei giorni scorsi, attraverso una missiva, erano stati il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore ai Lavori pubblici e alla ManutenzioneMario Vivone unitamente all’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile del settore Lavori pubblici e Manutenzione del Comune.

L’Amministrazione, in particolare, aveva ribadito una serie di istanze prioritarie: rimessione in pristino del fondo stradale, messa in sicurezza del parapetto della pista ciclabile con sistemazione dell’area parallela alla carreggiata, attività di manutenzione periodica per garantire le massime condizioni di sicurezza e decoro.

“E’ un riscontro positivo e auspichiamo che possa esserci continuità e celerità da parte della Provincia di Salerno nella programmazione manutentiva in Litoranea e su tutte le aree di propria competenza. Per quanto concerne il parapetto della pista ciclabile rimosso, è adesso davvero indispensabile un intervento sostitutivo in tempi brevissimi che possa assicurare una fruizione più sicura della zona ciclopedonale” dichiarano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore Mario Vivone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.