Salerno: arriva la nuova statua della Madonna, festa grande a Pastena

Stampa
Festa grande nel popoloso quartiere di Pastena, a Salerno, dove nel pomeriggio di venerdì 23 giugno a partire dalle ore 19:00 partiranno i festeggiamenti per l’arrivo della Statua della Madonna delle Grazie. Si tratta di un’opera completamente scolpita in legno creata appositamente per la Parrocchia del Volto Santo guidata da Don Francesco Coralluzzo. Una stata maestosa, alta 2,20 metri realizzata dallo scultore Andrea Comploi. Una comunità intera in fermento quella di Pastena, piena di devozione mariana, che finalmente avrà un’immagina della Madonna nella loro Chiesa.

“La figura di Maria evoca la sua grande disponibilità al disegno di Dio ed avere una statua della Madonna rappresenta un segno di speranza e protezione per il popolo cristiano. L’idea di porre alla venerazione pubblica la statua della Madonna delle Grazie – ha affermato Don Francesco – ha immediatamente accolto il favore dell’intera comunità che ha partecipato attivamente e con contributi spontanei alla realizzazione di questo progetto ed all’acquisto della statua che da sabato mattina sarà presente nella chiesa alla sinistra dell’altare”.

L’appuntamento per tutti i fedeli è in Piazza Caduti di Brescia dove per circa un’ora la comunità si raccoglierà in un momento di preghiera e successivamente di benedizione. Poi, alle 20:30 la Santa Messa presso la Chiesa del Volto Santo. La Madonna delle Grazie sarà portata in processione per le vie del quartiere che attende con particolare fermento l’evento:
 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.