HackNight@Museum: la Campania promuove le competenze digitali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà nei giorni 1 e 2 luglio HackNight@Museum: weekend non-stop di creatività, tecnologie e condivisione, nella esclusiva location del Museo e Real Bosco di Capodimonte (Cellaio).

Promosso da Regione Campania e organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 insieme con Sviluppo Campania, HackNight@Museum è una maratona di programmazione informatica che si inserisce nella strategia regionale di promozione e diffusione delle competenze digitali, in particolare presso i giovani per avvicinarli allo studio delle materie scientifiche (STEM).

Oltre 150 tra sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori si sfideranno per rispondere alle challenge proposte da Regione Campania, Regione Lazio, Asos, Museo di Capodimonte, CISCO, Soresa, ST Microelectronics e Tecno, dando vita ad applicazioni e progetti concreti in ambiti che toccano molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone: dalla mobilità alla sanità passando per la valorizzazione dei beni culturali. 

HackNight@Museum è il primo appuntamento di avvicinamento alla Maker Faire Rome, il più grande evento europeo sull’innovazione che si terrà a Roma dall’1 al 3 dicembre 2017, che vedrà tra i protagonisti la community degli innovatori della Campania.

 “La Giunta De Luca punta  sulle nuove generazioni e sulle loro capacità di contaminazione e visione futura. Teniamo molto a questo appuntamento disruptive che già lo scorso anno lanciammo in piazza del Plebiscito, e lo riproponiamo con nuove sfide tecnologiche in una location dal grande valore simbolico. L’hackaton nel Museo di Capodimonte, infatti, per la prima volta sperimenterà il lavoro in connessione di competenze tecnologiche e saperi umanistici. Sarà una maratona molto vivace in cui i team, con l’aiuto di mentor esperti, svilupperanno prototipi di progetti hardware e software, condividendo idee, creatività e accrescendo le competenze digitali in modo innovativo”: così ha commentato l’iniziativa, l’assessore alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione, Valeria Fascione.

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.