Salerno: Agente pestato da 4 detenuti per un guasto al bagno

Stampa
Picchiato selvaggiamente da quattro detenuti per un banale problema di funzionamento del bagno in una cella nel carcere di Fuorni. Nuovo episodio di violenza contro gli Agenti della Penitenziaria che operano nella casa circondariale di Salerno.

L’ennesimo episodio è avvenuto giovedì sera. Il soprintendente in servizio, chiamato dai detenuti a causa di un problema nell’utilizzo del bagno, è stato accerchiato da quattro reclusie e poi  violentemente aggredito da uno di loro. L’aggressore è stato denunciato per lesioni ai danni di un pubblico ufficiale. L’agente è finito al Pronto Soccorso. Il Sindacalista Ciro Auricchio dice:

«C’è un continuo afflusso di detenuti appartenenti ai clan dell’area partenopea ed il sistema del “regime aperto” che consente ai detenuti di trascorrere parte della giornata fuori dalla cella, non fa altro che peggiorare la situazione acuendo i rischi sia per i reclusi, costretti a piegarsi alla legge del “gruppo” più forte, che per gli agenti di polizia penitenziaria impossibilitati, a causa della loro esiguità numerica, a gestire l’intera comunità dei detenuti di cui spesso divengono impotenti vittime» conclude Auricchio sul Mattino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.