Sapri: arrestata la banda specializzata nei furti al mercato

Stampa
I Carabinieri della Stazione di Sapri, comandati dal Mar.asups Pietro MARINO, già da diverse settimane avevano posto in essere alcuni servizi preventivi in occasione del mercato che si svolge il venerdì mattina a Sapri.

Tale attività infatti risultava necessaria al fine di poter individuare gli autori di alcuni furti seriali che nelle ultime settimane venivano commessi ai danni proprio di alcune anziane signore frequentatrici del mercato. Nella giornata di ieri, l’attività investigativa ha prodotto un importante risultato con l’arresto in flagranza di reato di 3 italiani, che si erano resi protagonisti di un furto con strappo ai danni di un’anziana signora residente a San Giovanni a Piro.

I Carabinieri della Stazione di Sapri, infatti, sono riusciti a notare le due donne, risultate due sorelle, G.M. classe 60 e G.A. classe 71, con il marito, C.C. classe 62, tutti e tre residenti a Campagna e pluripregiudicati, nel mentre strappavano alla vittima il suo portafoglio con all’interno un somma contante di 200 euro.

Seguito azione delittuosa i 3 malviventi hanno cercato di allontanarsi a bordo della loro autovettura, ma dopo un breve inseguimento sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione.

A seguito di immediata perquisizione personale gli stessi sono risultati in possesso, oltre che della somma di denaro appena sottratta alla Signora, e che le è stata legittimamente restituita dagli uomini dell’Arma, anche di ulteriori 480 euro, sequestrati dai militari operanti poiché ritenuti provento di similare azione delittuosa.

Inoltre una delle donne aveva con se un’agenda in cui erano riportate esattamente le date dei vari mercati rionali della provincia di Salerno. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro, gli stessi son stati tradotti presso la casa circondariale di Potenza in attesa della fissazione del rito direttissimo.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.