Alghe invadono la Baia di Trentova ad Agropoli, Verdi chiedono l’Arpac

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Fine settimana da dimenticare per chi ha scelto la baia di Trentova di Agropoli, da sempre considerato un fiore all’occhiello del Cilento per la bellezza del panorama e la pulizia delle acque visto che il mare s’è presentato pieno di alghe e la spiaggia, soprattutto, quella libera, era praticamente inaccessibile per la presenza di una vera e propria montagna di alghe”. A darne notizia i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce dell’area salernitana, Franco D’Orilia, che hanno chiesto all’Arpac di “avviare immediatamente controlli per verificare se si tratta solo di un fenomeno naturale o se ci sono problemi di inquinamento in una delle località simbolo del mare campano, premiata da anni con la bandiera blu”.

“Tra l’altro, dopo l’intervento di pulizia del mare e dell’arenile la spiaggia libera s’è ritrovata quasi totalmente invasa dalle alghe rimosse, quasi come se fosse una discarica visto che, sotto il cumulo di alghe, ci sono anche sacchi di juta nei quali potrebbe esserci qualcosa di diverso dalle alghe” hanno aggiunto Borrelli e D’Orilia chiedendo all’Amministrazione comunale di Agropoli “di intervenire immediatamente per verificare la causa della presenza di tante alghe e di rimuovere immediatamente quelle ammassate sulla spiaggia libera, verificando anche il contenuto dei sacchi di juta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. La poseidonia é una pianta, non un alga !
    Scrivete senza nemmeno capire di cosa ?
    Avrebbero chiesto all’Arpac ? E cosa ne potrebbero mai sapere ??
    L’Arpac incapace persino di far chiudere un rottame più che una fonderia che impesta la valle dell’Irno e Salerno…

  2. Ma ehm….le alghe (in questo caso piante) sono un fenomeno naturale…anzi meno male che ci sono ancora!! Non capisco dove sta lo scandalo, la natura ha fatto il suo corso, embe´?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.