La morte di Ilaria: la famiglia Dilillo si affida all’avvocato Michele Tedesco

Stampa
Il padre ed il fratello di Ilaria Dilillo, la vittima dell’investimento avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi sulla corsia nord dell’A/2, nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano (Salerno), ad opera di un’Audi A3 alla cui guida vi era l’attore Domenico Diele, hanno dato mandato all’avvocato Michele Tedesco per una eventuale costituzione di parte civile. Il penalista salernitano domani mattina prenderà contatti con il pm della procura, Elena Cosentino, “al fine di valutare le indagini sin qui svolte”. L’avvocato Tedesco ha ricevuto dai congiunti della vittima anche l’incarico per verificare nei due profili facebook di Ilaria Dilillo, nei quali pare si continuino a registrare commenti. “Naturalmente – ha detto il penalista – bisognerà studiare il provvedimento del gip per capire in che modo è stato motivato”. Il gip, Fabio Zunica, oggi ha confermato la custodia cautelare per Domenico Diele, disponendo gli arresti domiciliari (con braccialetto elettronico) nell’abitazione romana dell’attore.

Nelle prossime ore verrà nominato un tossicologo per capire quanta droga abbia assunto Diele e bisognerà avere una perizia da parte di un consulente per stabilire la velocità dell’auto che ha travolto e ucciso Ilaria.

In un primo momento Diele aveva parlato di un problema ad un testo del cellulare che lo avrebbe distratto. Successivamente avrebbe detto che il tasto bloccato era quello dell’autoradio. Mi sono distratto col cellulare’, ha detto l’attore in un

colloquio in cella con il consigliere regionale dei VerdiBorrelli, riportato dal Corriere della Sera. ‘Non ho scuse, ho sbagliato e devo pagare. Ma non sono un criminale’.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.