Minori piange Giuseppima Mormile, il cordoglio del Comune

Stampa
È una giornata davvero triste questa per Minori che piange la scomparsa di uno dei suoi più grandi personaggi. Si è spenta per sempre la vivacità della signora Giuseppina Mormile.

Chi di noi in Costiera non conosceva “‘a Chiupella”, un concentrato di energia, vitalità, sarcasmo, ilarità, simpatia. Un vulcano in eruzione, una donna dal forte carisma e dall’anima popolare, che non le mandava certo a dire: sempre attiva della vita politica del paese non disdegnava opinioni sullo scenario nazionale. Come scrive IlVescovado.it pubblicando anche una foto di Giuseppina.

Sul lutto c’è anche una nota del Comune di Minori: “Minori con la perdita di Giuseppina Mormile si ritrova orfana di un sorriso e della simpatia sconfinata che sapeva elargire a grandi mani la sua anima popolare.

Uno di quei personaggi sempre calati nella vita cittadina, appassionata e interessata  alle vicende politiche che l’hanno attraversata, e che lei sapeva interpretare sempre alla luce della sua semplicità e di quella bonaria ilarità che in tutti amabilmente suscitava. Cosa ci lascia dunque la nostra carissima Giuseppina?

Cosa lascia alla sua amata Minori? La bellezza di un’anima popolare e di un ricordo di giovialità e allegria che continueranno a risuonare nel cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuta …e sono veramente tutti i minoresi”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.