«Nessun perdono per Diele», le amiche di Ilaria chiedono giustizia

Stampa
La notizia degli arresti domiciliari disposti dal Tribunale di Salerno per l’attore Domenico Diele che con la sua auto ha travolto e ucciso Ilaria Dilillo ha scatenato la reazione di alcune delle amiche più care della 48enne.

Al quotidiano Il Mattino in una intervista concessa a Carmen Incisivo Paola Galano commenta così il provvedimento:  «Non so quali siano state le ragioni che hanno spinto il giudice a decidere in questo modo ma posso dire che da cittadina, da amica di Ilaria non riesco a comprenderle.

Si sta parlando di una persona che ha ucciso un’altra persona. Di uno che ha dimostrato di non avere alcun rispetto per la vita degli altri. Questa però, purtroppo, è la legge italiana. È un sistema giudiziario che non capisco e forse non capirò mai. Ilaria deve avere giustizia e farò di tutto perché ciò accada».

Poi aggiunge: «Tutta questa storia sta creando tanto clamore non perché è morta una persona ma perché è coinvolto un attore. Tutto questo è indecente. C’è gente che lo incoraggia sui social. Parlano di carriera stroncata. Ma cos’è una carriera stroncata di fronte a una vita spazzata via?»

Paola descrive Ilaria come una persona disponibile, una lavoratrice, una ottima amica pronta sempre ad aiutare gli altri. Su Diele chiosa: «Non ci sarà mai spazio per il perdono, almeno non da parte mia. Non si può perdonare una persona che viaggiava a velocità sostenuta in piena notte, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, senza patente e senza assicurazione. Era recidivo, veniva da una doppia sospensione della patente. Per Ilaria in questo momento c’è solo bisogno di giustizia e di rispetto».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.