Commissione Antimafia: entra a farne parte il Sen. Franco Cardiello

Stampa
“E’ motivo di orgolio e di gratificazione professionale poterne far parte.
Il ringraziamento in primis va al gruppo azzurro presente in Senato che ha deliberato all’unanimità la mia nomina in Commissione contro tutte le mafie, avallata dal Presidente Grasso (lettera allegata).
La politica ha i suoi tempi  ma ciò non significa che in questi mesi di attesa per il subentro la vigilanza sia venuta meno, vista anche la presentazione, quale primo firmatario, di un recentissimo DDL proprio in materia di codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione.
La relazione del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Salerno, Dott. Primicerio, unitamente alle parole del Procuratore della Repubblica Dr. Corrado Lembo ha colto pienamente nel segno: le infiltrazioni mafiose e/o camorristiche trovano terreno fertile negli appalti della Pubblica Amministrazione.
Il denaro pubblico non può e non deve andare nelle tasche di famiglie criminali ma deve essere gestito in maniera trasparente, oltre che con il rispetto dei principi di legalità e imparzialità.
Proprio su questo bisogna la massima attenzione e me ne farò carico in prima persona, portando all’attenzione del Presidente Bindi tutte le problematiche del nostro territorio, soprattutto per quanto concerne la Piana del Sele.

Gli scioglimenti recenti dei consigli comunali nella nostra Provincia, sono un piccolo segnale d’allarme di cui bisogna necessariamente tenerne conto.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.