Disoccupata 46enne si dà fuoco davanti alla sede dell’Inps

Stampa

«Vado all’Inps e li faccio tutti neri o viola? Comunque sia gli cambio i connotati e attributi».

È il post pubblicato su Facebook, qualche ora prima di compiere il gesto, dalla 46enne disoccupata che ieri si è data fuoco all’Inps di Torino.

La donna è ricoverata al Cto in gravi condizioni, con ustioni al volto, braccia e torace, alcune di terzo grado. Fuori dal Pronto Soccorso parla il fratello: «Per prima cosa voglio ringraziare il ragazzo maghrebino che, mentre tutti fuggivano, ha avuto la prontezza di prendere l’estintore e spegnere le fiamme. Senza il suo intervento oggi mia sorella non ci sarebbe più».

E ancora: «Ha lavorato in questa azienda come addetta alla pulizie per più di dieci anni, fino a quando i proprietari hanno deciso di appaltare il servizio a una ditta esterna. Mia sorella si è ritrovata disoccupata, anche se in passato lo era già stata, ma essendo molto sensibile viveva questa situazione con molta angoscia.

Aveva chiesto all’ex datore di lavoro se fosse stato possibile rateizzare il tfr, così da avere un po’ di soldi per le spese vive; erano disposti a farlo ma solo se avesse ritirato la vertenza». La donna, senza figli ma con un compagno, anch’egli disoccupato, vive da sola a Settimo Torinese, poco lontano dalla casa dei genitori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.