Emergenza sangue, superata la fase critica in Campania

Stampa
L’emergenza sangue segnalata e affrontata lo scorso fine settimana è stata superata grazie all’impegno di donatori, Associazioni di volontariato e Servizi Trasfusionali. Ad essi va la gratitudine dei pazienti e della Regione.

Tuttavia si raccomanda di non distogliere l’attenzione poiché il rischio di trovarsi di nuovo in emergenza è dietro l’angolo: il periodo di forte caldo sovrapposto all’inizio della fruizione delle ferie  ha sempre determinato una flessione del numero di donazioni.

Oggi viene segnalata una forte carenza di sangue in Regioni limitrofe e pertanto si può contare solo sulle potenzialità di autonomia per garantire la corretta e tempestiva assistenza ai pazienti della Campania.

Il forte sentimento di solidarietà che caratterizza la popolazione campana consente di rispondere ad ogni richiesta e, forse, dare una mano anche ad altre Regioni ora in difficoltà.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.