Vigili in ferie e niente assunzioni, sindaco Napoli su rischio caos

Stampa
Arrivano i rinforzi dagli altri Comuni con 26 nuove unità per rimpinguare l’organico dei vigili urbani di Salerno sguarnito nel periodo delle ferie con una riduzione del contingente del cinquanta per cento. A lanciare l’allarme questa mattina il quotidiano Il Mattino con le dichiarazioni di alcuni sindacalisti:  «Si rischia la paralisi, dove sono le assunzioni promesse?», attaccano i vigili.

Il riferimento è al ritardo nell’assunzione delle 20 unità di vigili urbani a tempo indeterminato annunciate tra aprile e maggio e che ancora non sono state ufficializzate. Il concorso con prova orale è terminato da dieci giorni ma la graduatoria definitiva degli aventi diritto all’assunzione tarda ad essere resa nota con grande preoccupazione degli agenti di via Dei Carrari. Stando a quanto trapela dal Comune, l’assunzione definitiva delle 20 unità a tempo indeterminato potrebbe slittare all’1 settembre, quando cioè saranno espletate tutte le procedure del caso.

Sulla questione il sindaco Napoli a margine di una conferenza stampa su una serie di iniziative che si svolgeranno al Porto di Salerno ha ribadito che sono in arrivo 26 agenti che nei mesi scorsi hanno risposto al bando di mobilità nazionale.

Sullo sfondo c’è un mese di luglio impegnativo a fronte della calendarizzazione di numerose sagre cittadine soprattutto nei rioni collinari, dove sarà richiesta la presenza fissa di una pattuglia per la gestione degli afflussi e del traffico. Da non dimenticare anche le iniziative del cartellone turistico e gli spettacoli programmati dall’amministrazione.

L’INTERVENTO DEL SINDACO NAPOLI

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dopo un anno che si e’ insediata la nuova Giunta…. il niente più assoluto.
    Niente di niente, un po’ di aria fritta, i soliti annunciarelli settimanali e tante inutili tavole rotonde sull’aria fritta che rimangono, con gli annunciarelli dell’impalpabile Assessore di turno nel salone dei Marmi.
    Di concreto poi, solo il sistematico aumento di TARI ed IMU da scandalo a fronte di una Città zozza e puzzolente, priva di servizi e nel kaos traffico più totale.
    A quanto pare, anche con un organico della Municipale ( per inciso ci sono o non ci sono non se ne accorge nessuno) in difficoltà

  • La cosa importante sono gli sbarchi…… che gatta ci cova….
    E non dimentichiamo le luci d artista che questa amministrazione già sta lavorando
    Ci dobbiamo vergognare noi che li votiamo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.