Baronissi: il Comune dice no a impianto Cogenerazione Biomassa Legnosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Consiglio comunale di Baronissi ha votato all’unanimità sostegno alla Giunta Comunale sull’azione di contrasto alla ventilata ipotesi di realizzazione di due impianti di cogenerazione a biomassa legnosa (da kw199) nella zona di Sava. “La norma dello Stato che autorizza la realizzazione di impianti di produzione di energia alternativa – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – è generale e astratta e non tiene conto dei contesti specifici territoriali a cui noi dobbiamo ovviamente riferirci.

La condizione della nostra città non consente, per svariate ragioni, l’implementazione di tali impianti e ci opporremo alla realizzazione fino alla fine. Grazie al Consiglio comunale che ha dato forza all’azione della Giunta. Presto sarà varato un nuovo regolamento per disciplinare l’intera materia ambientale sul territorio”.

Determinazione rispetto alla problematica viene confermata dai Capigruppo Franco Cosimato, Luisa Genovese e Livio Maranzano: “L’amministrazione comunale sta lavorando con la massima trasparenza e tempestività – sottolineano i capigruppo – il Consiglio comunale si è espresso con grande chiarezza. Vigileremo per tutelare il territorio, l’ambiente e la salute dei cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.