Il Cava Basket festeggia la serie D con la sua città

Stampa
Dopo poche settimane da quell’undici giugno che sancì la conquista della D a Benevento, è ancora grande la soddisfazione del Cava Basket. L’obiettivo di far riaccendere l’amore, sopito ma mai scomparso, fra la pallacanestro e i cavesi è sempre presente negli intenti dell’associazione sportiva del Presidente Niccolò Farina.

Sabato 1 luglio sul campo esterno dell’ex CUC (con ingresso da Viale Francesco Crispi, n° 1), già teatro dello storico torneo “Bebè Rodia” negli anni  ’70, in collaborazione col Forum dei Giovani che ora gestisce la struttura cavese si festeggerà la promozione in D. Ciò non accadeva da circa 17 anni ed è per questo che gli Eagles auspicano una serata ricca di partecipazione e gioia.

Parteciperanno le istituzioni comunali, rappresentanti del CONI, della FIP, del CSI e della UISP, oltre al popolo cestista cavese. Ci si stringerà in un grande abbraccio con la squadra, la dirigenza ed i tifosi. Sarà l’occasione per vedere giocare, dalle 18, i più piccoli. Poi, dalle 20, verrà raccontato lo splendido campionato conclusosi con l’entusiasmante cavalcata che ha condotto al salto di categoria. Infine le “vecchie glorie” si esibiranno in una gara di tiri da tre. Occasione importante per rinverdire fasti e memoria della pallacanestro metelliana.

Intanto il Cava Basket sta già lavorando per la prossima, impegnativa, stagione di serie D. I Primi passi nella costruzione della squadra hanno visto l’ufficialità di due importantissime conferme, il coach Pino Ferrara e il capitano Alfonso Senatore. Due accordi fondamentali con due protagonisti del successo della scorsa stagione, i quali saranno i perni fondamentali del prossimo Cava Basket, con ruoli che andranno anche oltre il campo da gioco. L’intenzione è poi di confermare gran parte del gruppo vincente 2016/2017, valutando qualche innesto mirato al fine di rendere il roster sempre più competitivo.

La testa ed il cuore sono già rivolti all’anno sportivo che verrà.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.