Festival “CinemaDaMare”: Oliveto Citra si trasforma in un set per Filmmakers

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dal 1 al 7 luglio 2017 case, strade, vicoli e piazze di Oliveto Citra si trasformeranno in set cinematografici. Oliveto Citra sarà una delle tappe di “CinemadaMare”, il Festival cinematografico internazionale e itinerante giunto, ormai, alla sua XV edizione. Oggi CinemadaMare è considerato il più grande raduno di giovani filmmakers del mondo, ospitando ogni anno, dal 2003 ad oggi, oltre 300 filmmakers da circa 50 paesi di tutto il mondo, presentando centinaia di film nelle più belle piazze delle città italiane.

I cineasti si organizzano in troupe e girano i loro film durante tutto il festival. Ogni settimana giungono in una città diversa, in cui girano i propri film in contatto con la gente del posto, avvalendosi della loro collaborazione. Al Festival parteciperanno, inoltre, anche giovani filmmakers del posto.

CinemadaMare giungerà a Oliveto sabato 1 luglio e immediatamente inizieranno le riprese e le attività di formazione. Durante la tappa olivetana i cineasti parteciperanno a workshop formativi con Massimo Scaglione, regista e sceneggiatore italiano di grande fama. Nella serata di venerdì 7 luglio in Piazza Monumento a Oliveto Citra saranno proiettati i film girati durante la settimana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.