Forza Italia, Cosimo Sibilia ed Enzo Fasano : “Mara Carfagna ha indicato la strada”

Stampa
I senatori di Forza Italia Cosimo Sibilia ed Enzo Fasano plaudono all’iniziativa promossa dall’on.Mara Carfagna, sulla convocazione a Napoli entro fino luglio, degli Satti Generali dei moderati: “L’on.Mara Carfagna, portavoce dei nostri parlamentari alla Camera, proponendo un incontro programmatico dei moderati non solo ha indicato la strada da percorrere, raccogliendo l’impegno rilanciato dal presidente Silvio Berlusconi, ma ha promosso un percorso che non possiamo più ritardare per tornare ad essere riferimento di un mondo culturale, sociale e politico che dal ’94 ha trovato le risposte più adeguate nell’impegno di Forza Italia. E’ questa una iniziativa che non può essere vista come di contrapposizione al Nord ma una conferma della centralità di Forza Italia nel Mezzogiorno dove, pur non potendo contare su di un alleato radicato e forte come la Lega, continua a raccogliere i consensi maggiori rispetto al resto del Paese. Non nascondiamo le difficoltà che pure si incontrano ma le stesse devono servire per rilanciare l’azione politica sui territori ripartendo dallo spirito e dall’appartenenza di tanti  uomini e donne che dal ’94 non hanno mai derogato in termini di impegno e lealtà”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • MARIA ROSARIA CARFAGNA HA INDICATO LA STRADA ??? PER IL BARATRO COMPLETO !!!
    Caro On. Fasano, Lei parla del ’94, sono stato un VERO forzista dal dicembre 1993, quando era solo un movimento d’opinione. Lei sostiene che FI “continua a raccogliere i consensi maggiori rispetto al resto del Paese”, ma ha confrontato i risultati elettorali di TUTTE le elezioni precedenti all’arrivo dell’On. Carfagna in politica a Salerno (sia amministrative che politiche) ? Lo faccia e si renderà conto che Salerno è caduta ai minimi storici. Non ho nulla di personale nei confronti dell’On. Carfagna, che reputo una persona quantomeno onesta e culturalmente molto preparata, ed è difficile oggi trovarne di così in politica. Non voglio dare, con questo, tutta la colpa all’On. Carfagna. Molto è imputabile anche al periodo storico, alle vicende giudiziari di Berlusconi, la rottura delle alleanze e le scelte politiche nazionali. Ma sul territorio sono state sbagliate molte scelte. Nessuno che ha avuto la possibilità di informare Berlusconi della diaspora degli ultimi anni, che è stata motivata come una sete di poltrone da parte dei fuoriusciti, Politici che portavano tanti voti, ma non la pensavano come “qualcuno”. Il risultato qual’è ??? Vedete i voti a Salerno e Provincia. Vedete la classe politica che c’è rimasta. Questo è il partito oggi. Continuate a seguire queste strade e De Luca ed i Suoi luogotenenti vinceranno sempre anche se dovessero seguire l’esempio di Caligola (vinceranno anche se metteranno un cavallo, o un asino, come candidato a Sindaco). A Salerno, caro Fasano, manca una vera classe politica, classe di dirigenti, che sanno di politica e conoscono il territorio, le singole realtà, la GENTE. Basta nominare amici o fidati scudieri. In questo modo si salvaguarda la propria “forza”, ma non il Partito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.