Migranti: sulla Rio Segura 1216 persone il doppio del consentito

Stampa
Non ci sono casi sanitari particolari a bordo della nave Rio Segura, attraccata questa mattina al Molo Manfredi di Salerno con 1216 migranti. Ad assicurarlo Gaetano Angora, capitano di vascello della Guardia Costiera che ha avuto l’ok dal medico della sanità marittima affinché si possa procedere alle operazioni di sbarco, dopo aver sentito il medico di bordo. La nave è attraccata alle 13 con un ritardo di 4 ore per via del mare mosso che ha fatto slittare l’arrivo. I primi a scendere sono stati neonati, persone sulla sedia a rotelle e donne.
“Malgrado la nave potesse ospitare solo la metà delle persone a bordo – aggiunge Angora – per salvare la vita a queste persone,è stato necessario effettuare questa scelta. Sono state soccorse circa cinquemila persone nelle ultime 48 ore, non si poteva fare diversamente. Solo negli ultimi sei giorni sono state soccorse circa diecimila persone. Dopo aver interessato tutti i porti della Sicilia e della Calabria, ovviamente, si è salito come latitudine, arrivando al porto di Salerno”.

Prefetto di Salerno: “Stop navi straniere? Rispetto indicazioni”  

“Noi come rappresentanti delle istituzioni eseguiremo ogni indicazione che si verrà data”. A dirlo il prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di non far attraccare in futuro navi straniere sul territorio italiano. Se così fosse, viene ricordata quella di oggi, potrebbe essere una delle ultime navi con bandiera straniera che arriva sulle coste salernitane. Qualora l’ipotesi fosse accolta, secondo il prefetto, “sarebbe una scelta del nostro governo. Noi siamo pronti ad accogliere tutti. Il problema non sono tanto le operazioni di sbarco, quanto la gestione successiva dei migranti sul territorio”. Il prefetto è salito sulla nave per accertarsi delle condizioni dei migranti e fare un punto sulle operazioni di sbarco.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Alé alé che felicità……perbenisti,buonisti,politici e papponi vari che guadagnano da questi clandestini stappate due bottiglie di champagne,tanto paga zia COMUNITÀ EUROPEA

  • bell stu traghetto!!! mannaggiakinuvappiccia !!! semmai ci faranno votare voglio proprio vedere lo spirito capronico del popolo italico

  • Ma ci rendiamo conto che SIAMO l’immondezzaio europeo?
    I “grandi”stati europei,Francia e Germania,Spagna e tutti gli altri stati appartenenti a sta’ cricca è così che ci trattano. Sanno che essendo uno stato ridicolo e fallito,con politici DI MERDA INCAPACI a fare qualcosa per i cittadini,uno stato sottomesso a tutti che non caca nessuno,basta cacciare una cosa di soldi ed ecco fatto.Siamo uno stato” svenduto”,la comunità europea ha comprato per 4 soldi la nostra dignità. In Europa non contiamo un xazzo. Siamo il pisciaturo EUROPEO,e pensare che i nostri nonni si sono fatti uccidere per difendere la propria terra e la propria dignità. IO COME ITALIANO MI VERGOGNO.
    In più voglio aggiungere altro:quando cammino per strada e capita(spessissimo) di incontrare gruppetti di 4 -6 extracomunitari(clandestini)se capita di incrociare i loro sguardi pieni di odio e razzismo verso noi bianchi,ABBASSO LO SGUARDO E ACCELERO IL PASSO PER PAURA ED EVITARE GUAI,anche perché loro sono consapevoli di essere impuniti.
    Perbenisti e buonisti,”ALLEGREATEVI”,a voi la parola

  • mandateli dal metropolita che è pure multirazziale, lui saprà accoglierli al meglio, e pure curarsi di loro per il resto dei loro giorni! altrimenti sarebbe solo un ipocrita fallito, ma sono sicuro che non lo è, quindi mandateglieli tutti.

  • Ho parlato con il maestro metropolita, purtroppo non può ospitare nessuno in quanto la sua domus é occupata per il 90% da libri, si scusa ma purtroppo non può ospitare.

  • Ricordo ancora il Bomba di Rignano quando si gonfiava il petto e ci raccontava che con con la elezione della Mogherini ,quale Alto rappresentante dell’Unione per gli Affari Esteri e la politica di sicurezza. (Lady PESC), l’Italia avrebbe, finalmente, ritrovato quella autorità internazionale, che gli avrebbe permesso di fare da guida a tutte le decisioni fondamentali della Unione.
    Risultato, la Mogherini non se la pela nessuno e quando la incontrano a stento la salutano ma, in compenso, è solo nota alla cronaca internazionale della Unione per aver speso quasi un milione di Euro per aver cambiato un servizio di piatti di porcellana.
    Veramente, un profilo di Altissima utilità alla Nazione nello schacchiere delle politiche europee.
    Che poveracci loro ma soprattutto noi, che ci facciamo infinocchiare ancora da simili ciarlatani, quando tutto un Continente ci ride dietro allungandoci qualche spicciolo nel cappello.

  • ritentiamo con una riflessione, soprattutto per i buonisti alla formisano o metropolita-stilìta: ricordate i primi flussi di clandestini con carrette anni fa? erano soccorsi dai pescatori, i quali per loro natura e conoscendo le leggi del mare prima di quelle della navigazione, li recuperavano e accoglievano a bordo e li portavano nel loro porto di base, soprattutto in Sicilia. Qualcuno ricorderà che quei pescatori iniziarono ad avere serissimi problemi con la giustizia, in quanto venivano accusati di traffico di clandestini, sequestravano loro la barca e dovevano subire un processo, mentre non potevano neppure lavorare.
    Ora vi chiedo:come mai quelli che realmente soccorrevano dei naufraghi, pochi, morti compresi recuperati dalle reti, venivano accusati e processati, mentre oggi le ong vengono accolte in pompa magna con migliaia di clandestini?! Qualcuno mi sa rispondere?

  • ma fatemi capire una cosa, quella nave della “guardia civil”, spagnola immagino, cosa ci fa qui? inoltre, per salvare la vita (come dicono) a quelle persone le ha fatte navigare dalla libia fino a salerno? ma lo sapete che ci vogliono un paio di giorni di navigazione, mentre per arrivare a malta o tunisia bastavano poche ore? vi rendete conto tutti che è solo una presa in giro per i cittadini e per l’italia, e che questa tratta di schiavi non ha nulla a che fare con la loro salute?

  • LA FINE DI QUESTA NAZIONE È ORAMAI IN FASE AVANZATA.MERDOSI BUONISTI COMUNISTI,VI ODIO!!! BUFFONI INFAMI,ANCORA QUI SI CREDE ANCORA IN QUESTA BASTARDA UNIONE EUROPEA DELLA MERKEL E JUNKER,CHE SONO I COMPLICI DELLA ROVINA DELLA NOSTRA AMATA ITALIA!!! BASTA BERGOGLIO,MATTARELLA,RENZI,GENTILONI,BOLDRINI,ALFANO,QUESTI SONO I NEMICI DEGLI ITALIANI!!! CARI AMICI,RIFLETTETE SU QUESTO PARTICOLARE:QUESTO GOVERNO INFAME E SENZA SPINA DORSALE,CHE NON RAPPRESENTA I VERI ITALIANI,CHIEDE ALL’UNIONE EUROPEA IL PERMESSO DI DIFENDERSI DA QUESTA INVASIONE DI CLANDESTINI.GENTILONI(RIDICOLO!!)FA’IL DURO,DA RIDERE!!! MINACCIANDO DI CHIUDERE I PORTI ITALIANI,NON LA FARANNO MAI!! QUI CI ASPETTANO ANNI AMARI,MOLTO AMARI!!

  • Non preoccupatevi, sono in massima parte brave persone, ci sarà si e no un 5% di stupratori, spacciatori, ladri ecc, quindi circa 60. Il resto si limiterà a mendicare o vegetare per le strade.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.