Salerno Festival: Giornata a Reggia Caserta negli spazi del Palazzo Reale e a Napoli

Stampa
Domani, venerdì 30 giugno, il Salerno Festival lascerà la città per portare le proprie voci in giro per la Campania. La giornata infatti sarà dedicata all’incontro tra la bellezza della musica corale e lo splendore di una delle residenze reali più belle e grandi del mondo: la Reggia di Caserta, un concentrato di arte, musica e cultura per far immergere gli ascoltatori in un meraviglioso viaggio sensoriale che propone pagine corali che spaziano dalla polifonia sacra a quella profana, dal madrigale alla tradizione popolare. La Reggia aprirà le sue porte per ospitare, nei suoi incantevoli spazi, i cori del Festival. I cori saranno inoltre a Napoli nella chiesa di Santa Caterina a Chiaia.

Il rientro a Salerno in serata per i consueti appuntamenti sull’Arenile di Santa Teresa e la Sala Pier Paolo Pasolini.

 

Il programma:

 

a Caserta

SALA DEL TRONO ore 17.30
Daltrocanto di Salerno
Corale Edi Toni di S. Vito di Narni (Tr)

CAPPELLA PALATINA ore 18.30
Coro Giovanile Italiano
Sveriges Ungdomskör / Coro Giovanile Svedese

TEATRO DI CORTE ore 19.00
Coro polifonico Ars Nova di Caserta
Coro CAI Mariotti di Parma
Coro Crescent di Salerno

CAPPELLA PALATINA ore 20.00
Coro Armonia di Salerno
Ad Libitum di Cagliari
Coro Sui Generis di Pontecagnano (Sa)
Coro Giovanile Toscano

TEATRO DI CORTE ore 20.30
A Viva Voce di Quarto (Na)
Aura Artis di Cosenza
Coropop di Salerno

 

a Napoli

CHIESA DI SANTA CATERINA A CHIAIA ore 20.30

Coro Polifonico Santa Caterina a Chiaia

Corale Santa Margherita di Montefiascone (Vt)

Schola Cantorum Don Salvatore Romeo di Trecastagni (Ct)

 

a Salerno

alle 19.45 e alle 21.30 l’appuntamento per i cori è sull’Arenile di Santa Teresa e nella Sala Pier Paolo Pasolini.

Il Salerno Festival è organizzato da Feniarco, la federazione nazionale dei cori, in collaborazione con Arcc, Associazione Regionale Cori Campani, il sostegno del Comune di Salerno e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la collaborazione di Provincia di Salerno, Comune di Amalfi, Reggia di Caserta, Diocesi di Salerno Campagna Acerno, Diocesi di Amalfi Cava de’ Tirreni, Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei e Salerno Mobilità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.