Salerno: nuove regole per i Dehors, dopo due multe stop licenza

Stampa
Basteranno due multe per perdere la licenza per l’occupazione di suolo pubblico. E’ una delle novità contenute nel nuovo regolamento sui dehors a Salerno e che verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.

Il quotidiano Il mattino, oggi in edicola, ne anticipa alcuni passi e che riguarderà centinaia di attività commerciali che occupano suolo cittadino con strutture  parzialmente chiuse o con semplici ombrelloni e tavolini

Tra le novità l’articolo 8 del nuovo regolamento varato il 29 maggio scorso dal Consiglio comunale. La mano pesante scatta a fronte dei tanti casi di violazione e abuso dei gestori di locali che effettuano irregolarmente occupazione di suolo pubblico in piazze e strade del capoluogo dalla zona orientale al centro. La decadenza immediata è per la prima volta introdotta dal Comune nell’ambito della disciplina che riguarda le installazioni dei dehors o degli ombrelloni con sedie.

Il punto “f” dell’articolo 8 del regolamento sui dehors specifica chiaramente che «per reiterato uso deve intendersi numero due violazioni contestate e notificate al concessionario nel periodo di durata della concessione».

Tra le cause di ulteriore decadenza «il mancato pagamento del canone di occupazione alle scadenze fissate».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.