Sanità: Campania; nulla di fatto nomina De Luca a commissario

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Ancora un nulla di fatto nella nomina di Vincenzo De Luca a commissario della Sanità in Campania.  Secondo quanto apprende l’ANSA da fonti parlamentari, il governatore campano troverebbe l’opposizione del ministro Beatrice Lorenzin non per questioni personali ma perché la nomina – della quale, si apprende, si sarebbe dovuto parlare oggi in Consiglio dei ministri – sarebbe contraria al principio che vieta che controllore e controllato siano concentrati in una sola figura.

A questo si aggiungerebbe il malumore dei senatori del Sud di Ap che non vedrebbero di buon occhio il doppio incarico anche in altre Regioni come, ad esempio, la Calabria. Dalle stesse fonti si rileva, inoltre, che anche nel Pd non tutti sono convinti della bontà della scelta.

Una situazione spinosa, dunque, in un momento nel quale la sanità campana è sotto i riflettori per diversi casi di cattiva gestione e dove, tuttavia, si segnalano situazioni di eccellenza e di buona amministrazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Controllato e controllore non possono essere lo stesso ente ma , soprattutto, tenete il più lontano possibile questo esperto di baba’ e fritture dalla sanita’ campana.
    I suoi sistemi e le sue nomine illegittime tra parenti ed amici ci farebbero morire nonostante in ottima salute.

  2. ma cosa c’è di strano che il controllore ed il controllato siano la stessa persona? guardatevi un pò in giro e casi del genere ce ne sono a iosa. Questo è il sistema che ci sta stritolando. nulla di più.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.