Artisti di strada: al via a Castellabate il Cilento International Buskers Festival

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si apre Venerdì 30 giugno, dalle ore 20.30 a Santa Maria di Castellabate la III° edizione del “Cilento International Buskers Festival / Festival & Premio Internazionale degli Artisti di Strada”, la manifestazione nata con lo scopo di dare spazio e mostra i più grandi Artisti di Strada del mondo. Non si tratta solo di una premiazione, il Festival, infatti, è in primo luogo una vetrina per valorizzare e promuovere la diffusione dell’Arte di Strada, incentivandone il ruolo di aggregazione e l’opportunità di rivitalizzare e riqualificare borghi, strade e centri storici.

Il cartellone principale della prima serata vedrà le performances di 40 Artisti di Strada, che incanteranno gli spettatori con varie forme di spettacolo a cielo aperto: teatro, musica, giocoleria, mimica, magia, cirque nouveau, danza, acrobazie e tanto altro. Il Premio, concepito con l’intento di omaggiare gli Artisti, detti anche “Busker”, si articolerà in 8 categorie, per ognuna è prevista l’assegnazione di un premio.

Il riconoscimento sarà affidato ad una giuria composta da ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni, residente nella Regione Campania, che esprimeranno il loro giudizio dando un voto da 1 a 5 al termine di ogni esibizione. Ancora aperte le iscrizioni per poter partecipare come giurato, sono invitati tutti i bambini che vorranno vivere un’esperienza unica ed emozionante. Per maggiori informazioni sull’evento o per ricevere il modulo di iscrizione, completamente gratuito, è possibile inviare un’e-mail al cilentobuskersfestival@gmail.com o telefonare al 333 8043349.

Il Cilento Buskers Festival non è solo una gara tra Artisti di Strada, infatti tutti i partecipanti potranno godere di spettacoli, performance d’arte, musica gastronomia e tanto altro. Per quanto riguarda l’ambito enogastronomico, è affidato alle attività di ristorazione che hanno scelto di aderire all’iniziativa dislocate lungo il percorso della manifestazione, mettendo a disposizione di tutti i buongustai le specialità tipiche del territorio cilentano.

Fondamentale l’aspetto solidale della manifestazione: il Festival sarà l’occasione per raccogliere fondi liberi a sostegno della “clown terapia”, un modo per regalare un sorriso anche a chi, invece, vive situazioni di sofferenza. Il Cilento Buskers Festival, è patrocinato dal Comune di Castellabate. Ideatore & Direttore Artistico del Festival è Donato Alfani.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni relative all’evento sono consultabili sulla pagina ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/cilentobuskersfestival/

Per info e contatti:

e-mail: cilentobuskersfestival@gmail.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.