Banda larga: Minori aperta al progresso e all’innovazione tecnologica

Stampa
Con l’avvio dell’installazione della banda larga su tutto il territorio comunale, Minori compie un altro significativo passo in avanti sul percorso dell’innovazione tecnologica e dell’apertura a nuove forme di inclusione e di partecipazione.

Internet è ormai una dimensione quotidiana che non solo allarga e velocizza le possibilità di conoscere e di comunicare, ma che consente una compiuta vita di relazione anche a chi soffre di limitazioni funzionali o di mobilità compromessa.

La connettività, insomma, è uno strumento innanzitutto di libertà, il cui potenziamento migliora l’esistenza quotidiana delle persone. Con l’avvento della fibra ottica, si potenzia la velocità e l’efficienza della comunicazione informatica, si garantisce la migliore operatività dei servizi sia pubblici che privati (emergenze sanitarie, scuole, banche, farmacie, forze dell’ordine, etc.), oltre che delle aziende a tutto vantaggio dell’utenza.

La cooperazione tra l’Amministrazione comunale e la struttura TIM di Salerno, insomma, si accinge a produrre risultati di tutto rilievo per la qualità della vita e per le potenzialità di sviluppo che la nostra cittadina continua giorno per giorno ad esprimere.

I lavori avranno inizio lunedì 4 luglio a partire da Piazza Cantilena.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.