Banda larga: Minori aperta al progresso e all’innovazione tecnologica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con l’avvio dell’installazione della banda larga su tutto il territorio comunale, Minori compie un altro significativo passo in avanti sul percorso dell’innovazione tecnologica e dell’apertura a nuove forme di inclusione e di partecipazione.

Internet è ormai una dimensione quotidiana che non solo allarga e velocizza le possibilità di conoscere e di comunicare, ma che consente una compiuta vita di relazione anche a chi soffre di limitazioni funzionali o di mobilità compromessa.

La connettività, insomma, è uno strumento innanzitutto di libertà, il cui potenziamento migliora l’esistenza quotidiana delle persone. Con l’avvento della fibra ottica, si potenzia la velocità e l’efficienza della comunicazione informatica, si garantisce la migliore operatività dei servizi sia pubblici che privati (emergenze sanitarie, scuole, banche, farmacie, forze dell’ordine, etc.), oltre che delle aziende a tutto vantaggio dell’utenza.

La cooperazione tra l’Amministrazione comunale e la struttura TIM di Salerno, insomma, si accinge a produrre risultati di tutto rilievo per la qualità della vita e per le potenzialità di sviluppo che la nostra cittadina continua giorno per giorno ad esprimere.

I lavori avranno inizio lunedì 4 luglio a partire da Piazza Cantilena.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.