De Luca,aprire cantieri è calvario ma ci riusciamo

Stampa
“Dobbiamo fare uno sforzo gigantesco di lavoro e collaborazione tra tutte le forze ma soprattutto da un punto di vista amministrativo perché oggi aprire un cantiere e realizzare un’opera è un calvario, noi ci stiamo riuscendo”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania intervenendo al convegno “Il ruolo di Napoli nel Piano strategico metropolitano e regionale”, organizzato dall’Associazione Campania Domani, presieduta da David Lebro, consigliere comunale a Napoli. De Luca ha spiegato che il piano strategico per Napoli e la città metropolitana “può dare una cornice all’insieme per interventi da mettere in campo per dare lavoro ai giovani e frenarne l’emigrazione ma dipenderà dai singoli progetti che riusciamo a realizzare”.

Il governatore ha ricordato che “la Regione ha rilanciato i cantieri della circumvesuviana per seicento milioni di euro di investimenti, abbiamo concluso opere, aperto cantieri: possiamo investire complessivamente tra fondi europei e fondi regionali quindici miliardi di euro, se riusciamo a operare questo sforzo salviamo una intera generazione di giovani del nostro territorio”.

 De Luca, no clientele come fanno tutti gli altri 

“Stiamo operando una rottura radicale. Non perdiamo tempo a fare clientele e preferenze per le elezioni successive, questo è stato il modo di agire di tutta la politica napoletana di destra, di centro e sinistra e pure dei rivoluzionari” – ha proseguito il Governatore -.

“Siamo in un momento – ha aggiunto – di rottura della logica politica, dell’organizzazione correntizia, per far ripartire Napoli”. De Luca ha anche criticato l’applicazione dell’abolizione delle Province: “Basta guardare come cadono a pezzi le strade, ma come si fa a fare una riforma in cui le funzioni rimangono e i soldi li tolgono? Cadono a pezzi interi territori e non possiamo far finta di niente”.

Il governatore ha ricordato che su Napoli “abbiamo destinato – ha detto – alla città di Napoli tre miliardi e trecento milioni di euro. Per Napoli la Regione c’è ma ci vuole uno sforzo progettuale. ci sono 1,5 miliardi della vecchia programmazione europea e 1,8 miliardi della nuova. Nel Patto per Napoli ci sono poi 308 milioni destinati tutti alla città: la Regione sente la responsabilità di stare vicino alle due milioni di persone che vivono nella provincia. Abbiamo chiesto quali sono le opere progettate dalla Città Metropolitana ma progetti esecutivi non ce ne sono. Almeno i lavori sugli assi di collegamento con le tangenziali, che potrebbero decongestionare i territori, facciamoli. Le risorse ci sono, manca l’organizzazione e la tenacia di seguire l’iter amministrativo dei progetti”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che balla battuta “no alle clientele come fanno tutti gli altri”. Il distributore di fritture e giri in barca elettorale che dice che gli altri fanno clientele. Ma la clientela è il succo della sia politica avara di contenuti

  • Volevo ricordare che oltre ad essere un sostenitore convinto della politica clientelare e cumpariell vari il signor onorevole De Luca apre sì i cantieri,e poi?Dopo i primi stanziamenti di fondi e spartizioni varie,i cantieri rimangono “fantasmi”incompiuti,e a Salerno ce ne sono,uno su tutti IL PALAZETTO DELLO SPORT,sito in zona stadio Arechi ,che oramai deve essere solo demolito.

  • Che brutta malattia è l’ignoranza e la cattiva fede che vi affliggono.
    Siete in campagna elettorale e tornate con la stronz…ta delle fritture per buttare discredito sui vostri avversari politici; al tempo stesso dopo aver fatto di tutto con i vostri comparielli avvocati di tutti i tipi per bloccare tutto quanto era bloccabile con denunce e querele che man mano stanno dimostrandosi costosi (per noi cittadini) buchi nell’acqua ora ritornate a parlare del Palasport progettato dell’Architetto Scarpa ed appaltato nel 2000 (all’epoca del sindaco Mario De Biase) rimasto al palo a seguito del fallimento dell’impresa Delfino che, guarda caso, non volle cedere il ramo d’azienda che aveva in corso i lavori al Palasport.
    Trovate argomenti diversi, reali e dimostrabili per attaccare la vostra controparte !!!
    Oramai non siete più credibili (ed in particolare chi si firma Amministrazione Incompetente)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.