Salerno: Arena…Danza prima edizione, in scena 19 scuole del territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tutto pronto per “Arena…Danza”, la prima edizione dell’evento ideato da Pina Testa e Fortuna Capasso (madre e figlia per la prima volta insieme alla direzione artistica) in programma lunedì 3 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino al tre settembre, vedrà in scena 18 scuole di danza in rappresentanza del territorio.

In tandem la direzione artistica. Per la prima volta insieme mamma e figlia: l’etoile salernitana Pina Testa e Fortuna Capasso, insegnante professionista.

Animati dal grande desiderio di continuare a ballare in vista della lunga pausa estiva, l’evento sarà l’occasione per tutti i giovani danzatori per continuare ad approcciarsi nuovamente all’arte di Tersicore in una sfida artistica a colpi di repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, danza moderna, hip hop, jazz. (SEGUE ELENCO).

Nel mezzo anche l’intervento della Spanish Harlem Dance Company e della coppia di danzatori formata da Martina Libro e Marco Protano. Con entrambe le esibizioni ci si sposterà in Spagna. Profumo rosso dell’amore, rojo della passione, paura della perversione. Con i tacchi o con le punte, va in scena il tango (miscelato al latino o classico) in un alternarsi di coreografie eseguite con eleganza e maestria per raccontare un incontro – scontro di anime, a volte unite in un intreccio tenero, a volte tragico, comico o languido, ma sempre vero, intenso, appassionante.

LE SCUOLE PRTECIPANTI Artèca di Amalia Salzano; Arte Studio di Loredana Mutalipassi; Arbostella in Danza di Marianna Rotondo; Ballet Studio di Giusi De Martino; Ballet Art di Simona Dipierri, Centro Danza & Fitness di Marina Marottucci; Centro Danza 2 di Serena Santucci; Danzando di Cinzia Palumbo; Danzarte di Fiammetta Beltz di Caserta; In Punta di Piedi di Stefania Botta; L’Altrarte di Gianni D’Amato; New Ballet di Maria Rosaria Bacco; Academy Dance di Fabrizio Esposito; R&E Project di Valeria Alfano; Tempio Shaolin Dance di Stefania Fuschini; Scuola di Danza di Loredana Di Filippo; Professional Ballet di Fortuna Capasso e di Pina Testa; Reve Centro Danza di Antonella Pietropaolo;.

INFO UTILI Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Il costo del singolo biglietto è di 5 Euro. Per informazioni e prenotazione biglietti: tel. 327 5615175 – 328 9741540.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.