Salerno, una città nel degrado. Interrogazione di Celano e Russomando

Stampa
I Consiglieri Comunali di opposizione Roberto Celano e Ciro Russomando hanno inviato una interrogazione al Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli per chiedere delucidazioni in merito ad un problema che ultimamente – si legge – si sta trasformando in una vera e propria emergenza igienico sanitaria con la città invasa da rifiuti, strade sporche ed un degrado visibile anche nel centro cittadino.

 “Lo stato di abbandono e la fatiscenza dei servizi essenziali inerenti il ciclo integrato dei rifiuti, nonostante la tassa più alta d’Europa pagata dai cittadini – scrivono i due Consiglieri – rendono molte zone della città, non solo quelle periferiche, habitat ideale per blatte e ratti con segnalazioni di cittadini da più parti: via Vernieri (altezza traversa Incagliati), su tutto il percorso di via Costantino l’Africano ed in zona Mercatino, in Piazza San Francesco, in via Rocco Cocchia nello spazio adiacente la stazione della Metropolitana, in via Casarse a Torrione Alto, a Matierno, in zona Montestella (dove è facile riscontrare la presenza di vere e proprie microdiscariche)”. 

“Le segnalazioni inoltrate al numero verde, per la rimozione dei rifiuti ingombranti – si legge – appaiono inutili in quanto inevase; le buste dei rifiuti e di vetro abbandonate nei pressi delle campane restano per settimane senza essere rimosse; l’Aversana è in condizioni di degrado disarmante, offrendo uno spettacolo indecente a turisti che si recano nel Cilento percorrendo la suddetta arteria”. 

Per questo Celano e Russomando chiedono al primo cittadino innanzitutto una convocazione urgente ed immediata di un Consiglio comunale monotematico per discutere di tali problematiche e di sapere come sia possibile che, “nonostante l’esosità della tassa sui rifiuti, l’Amministrazione non sia in grado di offrire alla cittadinanza servizi essenziali efficienti, garantendo condizioni igienico sanitarie quantomeno decenti”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ UNO SPETTACOLO VERGOGNOSO QUELLO PROPOSTO DALLA N.S EX BELLA CITTA’:
    SPORCIZIA DAPPERTUTTO, PARCHEGGI SELVAGGI, ASSENZA TOTALE DELLE FORZE DI POLIZIA URBANA E NON, PARCHEGGIATORI E VENDITORI ABUSIVI OVUNQUE…..POVERI NOI!!!!!!

  • Finalmente in prima linea è uscito fuori un problema che da mesi anzi che dico anni sta incombendo sulla mia salerno.
    Prima ero fiera di appartenere a questa cittadina “quasi di lusso”. Ora purtroppo è una PATTUMIERA, io abito nei pressi dell’area mercatale di torrione e quando rientro la sera dal lavoro non credo ai miei occhi, sporcizia di ogni genere, per non parlare dei cattivissimi odori provocati dai bisogni degli animali, non recuperati dai padroni.
    I miei parenti venuti dalla svizzera mi hanno detto…”MA TU VIVI QUI?” insomma ho detto tutto….

  • Si incominciassero a punire se non addirittura a LICENZIARE gli operatori Ecologici che non spazzano le strade o chi da gli ordini agli operatori ecologici di spazzare solo determinate vie. Ci sono strade di Salerno che sia il centro o le periferie che lo spazzino lo vedono una volta ogni tanto, quindi o é lo spazzino il colpevole o.chi ordina allo spazzino di non pulire quella determinata strada TUTTI I GIORNI!!

  • Macchine e motorini che sfrecciano ovunque, doppia fila sistematica in tutte le zone, africani e zingari davanti ad ogni supermercato/farmacia o a brancolare in gruppo per la città, immondizia ovunque, campane del vetro sempre piene con residui di sporco nei dintorni, parcheggiatori abusivi e venditori di calzini neomelodici che spuntano da ogni dove, vigili che ci sono ma è come se non ci fossero…è questa la città gestita da chi votate da 30 anni a questa parte! CAproni!

  • È INUTILE PRESENTARE INTERROGAZIONI PER IL DEGRADO IN CUI VERSA SALERNO!!! DOVETE CHIEDERE LE IMMEDIATE DIMISSIONI DEL SINDACO(???) NAPOLI E DELLA INTERA GIUNTA COMUNALE,PER MANIFESTA INCAPACITÀ !!! AH DE LUCA CHE ERRORE HAI FATTO SCEGLIENDO NAPOLI SINDACO.INOLTRE CON IL TUO VERGOGNOSO SILENZIO SUL CONTINUO SBARCO DI CLANDESTINI A SALERNO,TI COSTERANNO UN BEL POCO DI VOTI !!!

  • La sporcizia e’ solo la punta dell’Iceberg. Piazza della Concordia e Piazza Amendola (vicino la Questura tra l’altro) sono infestate da criminali incalliti travisati da parcheggiatori abusivi e venditori di calzini e quant’altro. Il lungomare ormai è diventato pericoloso come quello di Napoli, con spacciatori, tossici e baby gang a ruota libera. La notte vicino l’Arenile Santa Teresa è una landa di massimo dove è pericoloso anche passeggiare.

  • Voi pensate a questi ladri della pulizia che lasciano 5-6 bottigliette di birra sul marciapiedi. Ma pensate a quei ladri (politici e governanti) che prendono uno stipendio e lasciano solo la loro poltrona linda!!! Uauauauah

  • X dimissioni di Napoli subito
    De Luca non ha deciso proprio niente, sono coloro che lo hanno ascoltato e votato il fantoccio che hanno deciso ed hanno responsabilità.
    Votate sempre gli stessi da 30 anni? Non vi lamentate e speriamo che il bilancio non sia disastrato come la provincia di Milano, gestita da Sala del PD che è plurindagato per gravi reati per Expo, che è in fase di default. Continuate a votarli per la promessa di un posto di lavoro, ma poi non vi lamentate

  • Giusto per dirne una,ma quella pedana di legno,che è situata alle spalle del Grand Hotel,io penso che fosse una soluzione transitoria mentre invece sono anni che è lì in condizioni pessime e indecorose.Per non parlare della fontana,una delle tante in disuso alla faccia dei contribuenti.

  • X Anonimo: Plurindagati come i SINDACI GRILLINI DI ROMA E TORINO. A Roma lo spot era “Sta cambiando il vento” infatti Roma è addirittura peggiorata, figuratevi se Salerno avesse avuto una sindaca come la Raggi…Continuate a votare per i Populisti Monarchici Meridionali di nome Movimento 5 Stelle, d’altronde quelli sono meridionali Siciliani, Campani,Pugliesi,Romani circa l’80% dei suoi elettori, non è nemmeno un partito che rappresenta l’intera l’Italia ma principalmente il Sud Arretrato con l’ideologia “Razzista, la Monarchia, la Pretotenza, la pasta di Mammà, le zeppole”

  • XPierino Beppino
    hai poche idee ed anche confuse perchè il tuo unico neurone è impegnato ad ascoltare le caxxazte che racconta il lucano. Sei così insulso ed insignificante che non meriti un altro secondo in più del mio tempo.

  • X Pierino Beppino complimenti si intuisce che sei una persona intelligente e che hai le idee chiare…..Bravo proprio bravo ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.