Stipendi ai giocatori, ecco i tetti di spesa fino a 160 mila euro

Stampa
Addio contratti pesanti. La Salernitana volta pagina e fissa un tetto di spesa che se da un lato consolida le casse del club evitando sofferenze dall’altro limita, e non di poco, il raggio d’azione di chi deve fare il mercato potendo offrire ai calciatori cifre a dir poco irrisorie rispetto agli altri club. Lotito e Mezzaroma hanno fissato in 88mila euro l’ingaggio fisso per ogni calciatore più al massimo altri 80 mila “variabili”. Ma soltanto per i cosiddetti top player. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

In pratica non si potranno superare 160 mila euro per ogni singolo giocatore. Ad oggi, con l’uscita di scena di Coda, con Schiavi, Della Rocca e Zito in procinto di essere ceduti e con Rosina in bilico il tetto salariale del club dovrebbe livellarsi e non di poco verso il basso. Schiavi, ad esempio percepisce 300 mila euro a stagione e con un altro anno di contratto. Zito 180. Ci sono poi Della Rocca e Rosina ad avere ingaggi di gran lunga superiori al tetto fissato dalla società.

La politica da spending review del club avrà, come detto, immediate ripercussioni sulle operazioni di mercato. Sarà sufficiente spostare l’asticella avanti di 10mila euro e scippare alla Salernitana i probabili obiettivi. Inoltre non ci si potrà muovere con anticipo dovendo aspettare gli ultimi giorni per spuntarla sui concorrenti. Limitazioni che orientano le scelte su giovani o comunque su calciatori di fascia medio bassa. I big della B, a queste cifre, difficilmente potranno accettare Salerno.

Per vincere non servono i grandi nomi e su questo siamo d’accordo ma la concorrenza quest’anno è altissima. O si indovinano tutte le scelte puntando su giovani di qualità o prospettiva oppure si rischia di dover rifare tutta la squadra a gennaio spendendo il doppio di quanto si era preventivato alla vigilia per contenere i costi. Non sempre il risparmio è guadagno e questo Lotito dovrebbe saperlo.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quindi i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti saranno proporzionali agli ingaggi?Chiedete alla società…vi prenderanno a calci in culo…

  • Quest’anno sara difficilissimo fare una squadra competitiva con questi ingaggi nessuno accetterà Salerno e la salernitana per cui mettiamoci l’anima in pace che sara sicuramente un’altro anno di umiliazioni………. Giocatori che arriveranno l’ultima settimana di mercato senza un amalgama complessiva del gruppo ecco perché e stato confermato bollini non avrebbe mai messo il bastone tra le ruote a Lotito adesso vediamo quanto vale come allenatore……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.