Mercato granata: servono almeno 11 calciatori di qualità

Stampa
Con la firma di Alberto Bollini dovrebbe sbloccarsi anche il mercato in entrata della Salernitana. Il mister ha già da tempo stilato la lista delle priorità. Servono due portieri, il titolare ed il 12esimo, almeno un difensore centrale due qualora dovesse andare via Bernardini che ha un altro anno di contratto ma del rinnovo non se ne parla, tre centrocampisti, due o forse tre esterni e soprattutto due attaccanti di valore se dovesse partire anche Donnarumma. Ad oggi servono almeno 10-11 giocatori, praticamente una squadra per poter affrontare al meglio il prossimo campionato di B.

Per il ruolo di portiere in cima alla lista dopo l’addio di Gomis c’è Vigorito. Per lui è pronto un biennale anche se in queste ore è stato proposto anche Luca Mazzoni classde 84 del Livorno. Gli altri nomi sono Guerrieri, Pigliacelli e Pinsoglio. Tentativo anche per Radunovic dell’Avellino corteggiato dal Benevento.

Per il ruolo di centrale Scognamiglio del Novara resta in pole, con Adejo del Vicenza che lo segue a ruota. Sempre in difesa piacciono Pucino (classe ’91) del Chievo ed il 18enne Setola del Cesena il cui agente è Beppe Galli, lo stesso di Coda e Giorico. Proprio per quest’ultimno il club granata è pronto all’assalto decisivo. Lunedì a Roma incontro tra Galli e Lotito proprio per centrocampista classe 92 del Modena. Si parlerà anche di Setola ovviamente. Per i ruoli di terzini, piaccioni Fazio del Trapani a destra e Ramos della Casertana e Germoni della Lazio a sinistra.

A centrocampo, scontata le partenze di Della Rocca e Busellato , quest’ultimo destinato al Bari che propone in cambio Romizi o Di Noia , la Salernitana tratta Paghera , non molla Konè e Signori . E’ piombata anche su Paolucci del Cittadella ma deve battere la concorrenza della Ternana. Gli umbri l’anno scorso hanno valorizzato Palombi .

Si punta al ritorno di Minala dalla Lazio. Discorsi aperti con Eramo del Benevento, Acampora dello Spezia e Mastalli della Juve Stabia. Tanti i nomi anche per il reparto offensivo. Per sostituire Coda il principale obiettivo è Gianluca Litteri del Cittadella. I veneti non mollano e così la Salernitana tiene in caldo altre opzioni: Cissè del Benevento, Mokulu dell’Avellino, Bocalon dell’Alessandria e Finotto della Spal. per quanto concerne gli esterni, la società granata cerca elementi giovani, possibilmente under di valore. Bifulco del Napoli e Panico del Genoa sono i più quotati, mentre Crecco e Palombi della Lazio i più facili da raggiungere.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Azz’ almeno 11 giocatori di qualità, mica le riserve di qualità! Vuol dire che manca la squadra completa! Anche quest’anno stessa storia. I soldi dell’abbonamento me li mangio quest’anno.

  • Abbonamenti minimo storico.Questo è il segnale forte da dare a questa “specie” di società.Non hanno il coraggio di rispondere ad una solida domanda” Come mai squadre con un seguito 10 volte inferiore al nostro fanno squadre più competitive della nostra,e non ho parlato di serie A.

  • Se per il ritiro non c’e’ la squadra quasi completa è una società di pagliacci….e poi tutti nomi dalla Lega Pro o retrocessi…a posto…

  • Quanti? 11 calciatori? ….e poi di qualità?….mi state facendo morire dal ridere…Credevo che SalernoNotizie fosse un portale di informazione seria e non di barzellette…Ma per caso siamo a La sai l’ultima??? Scherzi a parte non credo che arriveranno 11 calciatori, men che meno validi e funzionali al progetto Salernitana. Se proprio mi devo sbilanciare prevedo vagonate di sfravcatura (tipo Joao Silva, Bus e Bittante per esempio…) e, devo dirvi la verità, davanti a questa eventualità sto pensando di rimettere gli scarpini per candidarmi anche io……almeno da tifoso darei il cuore e mi accontenterei di un rimborso spese……

  • Ogni anno si ricomincia da capo, ogni anno in ritiro va una squadra diversa da quella che a settembre inizierà il campionato, ogni anno il vero campionato inizierà con l’inverno inoltrato con ormai una decina di punti persi, ogni anno non si vende nessuno ma si rescinde e si comprano solo ultra-trentenni. Forse come ogni anno a gennaio si rifarà mezza squadra per salvarci.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.