Shopping e Musica al Mercato rionale di Torrione anche il lunedì pomeriggio

Stampa
Parte da lunedì 03 luglio 2017 l’esperimento del mercato pomeridiano nell’area mercatale di Torrione per il solo settore non alimentare, che resterà chiuso la mattina così come disposto con Ordinanza Sindacale n°0101411 del 12.06.2017 dall’Amministrazione Comunale su richiesta fatta dagli operatori del mercato all’ANVA, Associazione Nazionale Venditori Ambulanti di Salerno. La manifestazione si chiamerà “Shopping al Mercato sotto le Stelle” e si svolgerà nel solo giorno del lunedì di luglio (03/10/17/24 e 31) e quelli di agosto (7/14/21 e 28) il settore non alimentare del mercato di via Robertelli svolgerà la vendita a partire dalle ore 17 e fino alle ore 22, mentre il settore alimentare svolgerà la vendita regolarmente la mattina.

Lo scopo è quello di rivitalizzare il commercio ambulante, soprattutto le attività economiche
ambulanti attanagliati da una forte crisi economica, far rivivere il quartiere di Torrione e soprattutto dare l’opportunità a coloro che la mattina lavorano o sono impegnati in altre cose di poter vivere e socializzare all’interno dei nostri mercati. Non ci sarà solo shopping, infatti le serate saranno accompagnate con musica live offerta dal Comune di Salerno grazie all’Assessore al Commercio, dott. Dario Loffredo.

La serata di lunedì 3 luglio vedrà l’esibizione del Dj salernitano FASY che si diverte con la musica da ben 15 anni, ha suonato e fatto ballare in note discoteche salernitane, è stato promotore del Silent Disco a Salerno dal 2011, spesso lavora sulle navi da crociera del gruppo Grimaldi Lines collaborando anche con Umberto Smaila, il genere musicale proposto và dal pop, house regato.

Per i lunedì di luglio (03/10/17/24 e 31) e quelli di agosto (7/14/21 e 28) il settore non alimentare del mercato di via Robertelli svolgerà la vendita a partire dalle ore 17 e fino alle ore 22, mentre il settore alimentare svolgerà la vendita regolarmente la mattina.
Per far si che si possano svolgere le iniziative nel mercato il lunedì pomeriggio, con Ordinanza Sindacale n°0111300 del 26.06.2017, l’Amministrazione Comunale ha sospeso la spunta nel mercato di via Sabato Robertelli nel solo giorno del lunedì pomeriggio, al fine di consentire l’utilizzo dei posteggi vuoti per iniziative promozionali e per evitare una sleale concorrenza da parte di operatori non titolari del lunedì nel mercato di torrione, ma titolari di posteggio in altri mercati per la giornata del lunedì.

“Si spera che iniziative simili possano incrementare l’economia delle attività ambulanti, siamo sicuri che l’iniziativa avrà un enorme successo sia per gli ambulanti sia per le attività economiche dell’intero quartiere. A giorni cercheremo di incontrare anche i nostri colleghi del posto fisso (negozi) di torrione al fine di formulare iniziative comuni in questi lunedì d’estate al fine di far rivivere il quartiere ed invogliare lo shopping anche nei negozi di vicinato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.