‘Spiagge Sicure’ a Salerno e provincia: al via il progetto dell’Asl

Stampa
L’Asl Salerno vara il progetto “Spiagge Sicure”, che fa parte delle misure per potenziare la risposta di soccorso, rendendola più efficace e sicura a vantaggio di cittadini e villeggianti che popolano nei mesi estivi le località turistiche della provincia di Salerno. “Spiagge Sicure” ha preso il via oggi e sarà attivo fino al 31 agosto.

Oltre al consueto incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell’emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, continuità assistenziale e guardia medica turistica) il progetto prevede l’istituzione di punti di Soccorso e Sorveglianza balneare nelle spiagge più popolate di alcuni comuni costieri afferenti al territorio provinciale, considerati di ampio riferimento per i flussi turistici dei cittadini.

Questi i comuni coinvolti: Salerno, Cetara, Malori, Minori, Praiano, Positano, Castellabate, Ascea, Centola, Ispani, San Giovanni a Piro, Sapri, Eboli, Capaccio, Agropoli, San Mauro Cilento, Vibonati.

Per informare adeguatamente i cittadini, è stata inoltre prevista un’apposita campagna di comunicazione, che si avvarrà, oltre che degli organi di stampa e dei social media, anche di un camper (truck/bus: “Asl in tour, la salute a…riva”) che, secondo un calendario predefinito, sarà presente per una giornata presso ciascuna postazione, allo scopo di illustrare le misure messe in campo dall’Azienda e per dare conoscenza di tutto il circuito dei servizi che l’Asl eroga anche nelle località balneari.

La campagna “Asl in tour, la salute a…riva” è partita oggi da Salemo, sul lungomare Marconi, nelle immediate adiacenze del bar Marconi. Qui, alle ore 10.30 il Direttore Generale Antonio Giordano, il Direttore Sanitario Maria Vittoria Montemurro, l’Amministrazione Comunale, i vertici aziendali e di Distretto la Croce Bianca con Lucia Mazzotti che è anche Consigliere Comunale hanno illustrato l’iniziativa.

Il camper dell’AsL sosterà sul lungomare Marconi dalle 9:00 alle 18:00, ed il suo personale fornirà ai cittadini informazioni su tutte le iniziative messe in campo ed i servizi erogati dall’Azienda nelle località balneari.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.