La Sagra della Pennetta di Ogliara protagonista a “La Vita in Diretta”

Stampa
I fiori di zucca, i piatti della tradizione ogliarese e la splendida terrazza sul Golfo di Salerno protagonisti su Rai 1. Martedì 4 luglio, dalle ore 15 circa fino alle ore 18, la “Sagra delle Pennette all’Ogliarese” sarà ospite, in diretta nazionale, della nota trasmissione televisiva “La Vita in Diretta Estate”. Giunta ormai all’undicesima edizione, la festa dedicata ai fiori di zucca è organizzata dalla Pro Loco di Ogliara e vanta il Patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, dell’UNPLI Campania e del Consorzio Pro Loco Picentini-Irno-Sele-Salerno.

Tanti i prodotti gastronomici che saranno illustrati alle telecamere Rai, come pennette all’ogliarese, servite all’interno di una ghiotta groviera di formaggio, frittelle fritte, melenzane “spaccate”, pane duro cotto al legna e caponata, panini farciti e calze zeppole di Ogliara dalla ricetta segreta.

Una grande occasione per il nostro territorio e la nostra comunità, con l’obiettivo di rilanciare e riqualificare il rione collinare di Ogliara” ha affermato il Presidente della Pro Loco, Luigi Cuoco. Ogliara può esser raggiunta sia da Fratte (direzione Fratte-Matierno-Ogliara) che dall’uscita autostradale San Mango Piemonte (direzione Salerno).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.