Arte e musica, mix al Giffoni Festival Canoro

Stampa
Da giovedì 6 fino a sabato 8  luglio 2017, il Giardino degli Aranci, ospiterà il concorso musicale “Giffoni Festival Canoro”. La manifestazione di musica e cultura dedicata ai giovani talenti è organizzata dall’Associazione Giffoni Festival Canoro, presieduto da Pio Addonizio e diretto da Nicola Delle Donne, con il Patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana e il sostegno della Pro Loco.

Oltre 30 gli aspiranti cantanti e cantautori, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno con brani “editi” e con canzoni “inedite”. Tre sono le serate musicali: due eliminatorie e la finale. La scelta della canzone vincitrice sarà affidata a una giuria di esperti, composta da 9 membri, che sarà presieduta da Ilaria Isabelli. Saranno proclamati due vincitori: uno per la sezione brani editi e l’altro per la sezione brani inediti.

Il Festival canoro di Giffoni è diventato un concorso molto atteso e ambito da quanti scelgono di cimentarsi nel mondo del canto. Tra gli ospiti: Tony Capozzi, Marilù Settimelli, Valentina Citro, Polix, Fra Massimo Poppiti, Marta Guerrini, Lory Lay. Break, Synergy della Maestra Gina Ricci e Studio Dance, della Maestra Annamaria Clarizia e Rosario D’Urso. Le tre serate musicali saranno presentate da Alfonso Senatore e Federica Crispini.

Nell’ambito della manifestazione sarà presentata una Mostra di Pittura Estemporanea, presieduta dalla Prof.ssa Raffaella Grassi, Presidente Accademia Internazionale Arte, Cultura e Società “Alfonso Grassi” di Salerno.

”E’ sicuramente una belle vetrina musicale per i giovani talenti -ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano- la città è in sintonia con i giovani, cinema e musica, sono elementi che aiutano a crescere. Il Festival Canoro si avvale del nostro patrocinio. Buona competizione a tutti i protagonisti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.