Cantiere Porta Ovest, incontro per il futuro dell’opera e dei lavoratori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In data odierna si è tenuto incontro tra  l’ Autorità Portuale di Salerno  rappresentata dal commissario Ing. Spirito  e le Organizzazioni sindacali di categoria  di Feneal-Uil  Filca -Cisl e Fillea Cgil.

La discussione ha toccato i punti più importanti per la Salerno Porta Ovest quali lo stato occupazionale, l’avanzamento dell opera ma,  soprattutto,  la nota dolente del commissariamento della Tecnis e delle consortili avvenuto in giugno.

Proprio a causa del commissariamento anche la consortile Salerno Porta Ovest rientrerà nell’ amministrazione straordinaria, così sarà possibile , per il lavoratori , accedere alla cassa integrazione.

Anche se questa notizia darà una boccata di ossigeno, ( non tralasciando che i lavoratori vantano  cinque mensilità arretrate ) , non sfugge a tutti noi che il lavoro, come già accaduto nel 2016, subirà un forte rallentamento .

L’autorità, nella persona del dott Messineo  ha evidenziato la preoccupazione che la importante e strategica opera della galleria possa non essere completata entro il 2020, proprio a tal proposito è stato sollecitato un incontro urgente ,entro fine luglio,  al commissario Ruperto ( che a causa dei suoi molti impegni oggi non è potuto essere presente) .

L’autorità si è resa molto disponibile ad incontrare nuovamente le parti sociali non appena il commissario Ruperto esporrà le sue intenzioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.