Cava de’ Tirreni: tavolo per il sostegno all’inclusione attiva

Stampa
Contrasto alla povertà con l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, direttamente connesso ad un percorso di recupero socio lavorativo, mediante la stipula di un Patto di Servizio tra utente e Ambito S2.

Venerdì prossimo, 7 luglio, alle ore 15.00, presso la Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si terrà un incontro organizzato dal Piano di Zona S2 per discutere della progettazione per il sostegno all’inclusione attiva (SIA), cui prenderanno parte l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Piano di Zona, Enrico Bastolla, il coordinatore dell’Ufficio di Piano, Assunta Medolla, le associazioni di categoria dei commercianti, degli industriali, le organizzazioni sindacali, del Terzo settore e l’Ufficio per l’Impiego.

L’Ambito S2, attraverso una manifestazione d’interesse, costituirà un catalogo di proposte progettuali per i seguenti interventi: Tirocini per l’Inclusione – Soggetti pubblici, Tirocini per l’Inclusione – Soggetti privati, Progetti di sussidiarietà e prossimità nelle comunità locali – Soggetti Privati del terzo settore (associazioni di volontariato).

Per la realizzazione degli interventi SIA sono previsti contributi per le aziende che partecipano ai tirocini formativi e inserimento lavorativo dei cittadini ammessi alla misura SIA.

“È un impegno prioritario di questa Amministrazione – afferma l’Assessore Bastolla – mettere in campo ogni strumento e intercettare ogni forma di finanziamento per dare un sostegno al crescente bisogno delle famiglie. La platea della povertà e quindi della necessità di aiuto economico si è molto allargata, i Comuni hanno sempre meno risorse e grazie al lavoro degli uffici e del Piano di Zona e il coinvolgimento dei privati e delle aziende, con il progetto SIA è possibile dare risposte non solo di tipo assistenziale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.