Rosa granata svalutata dal rendimento non brillante dei Big

Stampa
Quanto vale la rosa attuale della Salernitana. 7,3 milioni di euro secondo il sito Transfermarkt il noto portale di calciomercato tedesco che anche quest’anno ha stilato la classifica delle rose più preziose della Serie B. Avendo perso Gomis, Coda e Minala il valore del club è passato dai 14,5 milioni della scorsa rilevazione agli attuali 7,3 milioni di euro. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. I numeri che mai come in questo caso sono indicativi riflettono un dato incontrovertibile: la flessione di alcuni giocatori che prima avevano un valore ed oggi ne hanno un altro decisamente più basso.

Tra i casi emblematici quello di Alessandro Rosina. Di questi periodi, lo scorso anno, Transfermarkt valutava il trequartista con una cifra pari a 1,7 milioni di euro. Oggi vale meno della metà, 800.000 euro. In questa valutazione pesa e non poco il rendimento deficitario dell’ex Catania. In netto calo anche le quotazioni di Alfredo Donnarumma passato dagli 1.1 milioni della scorsa estate agli 800.000 euro attuali. In questo caso molto se non tutto dipende dallo scarso impiego dell’attaccante di Torre Annunziata. Tra i calciatori svalutati Antonio Zito da 450 mila a 200.000 euro in questo caso conta anche l’età, Joao Silva da 250.000 a 150.000 euro; Francesco Della Rocca da 900.000 a 700.000, Luigi Vitale svalutato per soli 50mila euro da 700 mila dello scorso anno a 650mila attuali.

Stesso discorso per il giovane difensore Valerio Mantovani da 250 a 200mila euro di valore. Nella speciale classifica del valore dietro i granata troviamo soltanto Ternana e Pro Vercelli oltre alle neo promosse Cremonese, Parma, Foggia e Venezia. A fare da battistrada, ovviamente in questa classifica, Palermo, Pescara ed Empoli. Il valore di mercato dei 15 giocatori attualmente sotto contratto della Salernitana è di 7,3 milioni di euro. E, considerando che tra questi ci sono almeno 5 elementi in partenza (Busellato, Della Rocca, Donnarumma, Schiavi e Zito) il valore di mercato potrebbe scendere ulteriormente (se partissero tutti e cinque sarebbe al di sotto dei 3,5 milioni di euro. Valore della rosa basso che potrebbe spingere qualche acquirente del club a farsi avanti per tentare di rilevare il club del duo Lotito-Mezzaroma

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.