Aniello Salzano accetta proposta di Mara Carfagna e aderisce a Forza Italia

Stampa
“Mi è stato rivolto dall’On. Mara Carfagna l’invito ad un momento di riflessione a più voci dedicato al progetto di realizzazione di un’unica area politica che concentri le varie espressioni italiane del PPE.

Mi risulta che un approfondimento sia stato anche propiziato da una recente svolta in questa direzione dal Presidente Silvio Berlusconi che più volte, soprattutto negli ultimi tempi, ha auspicato la nascita di un centro alternativo al PD e alla sinistra che si ispiri ai valori del PPE, con una forte componente liberale, moderata e cattolica, ancorato ai principi cristiani dell’Occidente liberale.

Del resto, i progetti di legge elettorale, in discussione e molto probabilmente di prossima approvazione, hanno come comune denominatore l’esistenza di soglie di sbarramento. Quindi è inevitabile che le plurime espressioni di una comune matrice continentale debbano ritrovarsi insieme per non smarrire il compito che ne costituisce la ragione fondante.

E’ in questa prospettiva che ritengo mio dovere di accettare la proposta rivoltami dall’On. Mara Carfagna ed è in questa chiave che intendo muovermi, rivolgendo lo sguardo nella direzione di quanti provengono da questa tradizione politica senza settarismo e senza animosità”. Lo scrive in una nota Aniello Salzano.

Docente di Letteratura Cristiana Antica all’Università degli studi di Salerno,  Aniello Salzano, laureato in Lettere classiche e poi in Sociologia, è stato tra i protagonisti della D.C. salernitana negli anni Ottanta dello scorso secolo. A più riprese è stato consigliere comunale e assessore a Salerno, dove è stato anche Sindaco negli anni 1984-1985, e per un breve periodo consigliere  regionale della Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.