Salerno: il Tar concede il via libera al Lido Marina d’Arechi

Stampa
Via libera del Tar al Lido Marina d’Arechi. La seconda sezione del Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto il ricorso presentato dalla società, sospendendo l’esecutività del provvedimento impugnato, con il quale il direttore dello Sportello Unico del Comune ha disposto, il 30 giugno, «il diniego e formale divieto di prosecuzione dell’attività di stabilimento balneare e della connessa attività di somministrazione di alimenti e bevande ».

A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

Nella zona del Marina di Arechi si è creata, naturalmente una porzione di spiaggia, che la società Marina d’Arechi spa, titolare dell’omonimo porto, aveva interesse ad adibire a stabilimento balneare. Il Comune ha disposto il divieto di prosecuzione dell’attività perché sarebbe pendente un precedente procedimento finalizzato al rilascio di un provvedimento unico, alla società Marina d’Arechi Spa, per l’installazione di strutture e attrezzature per l’insediamento di uno stabilimento balneare.

I giudici della seconda sezione hanno riconosciuto «l’oggettivo pregiudizio cui sarebbe esposta la società ricorrente nelle more della trattazione collegiale dell’incidente cautelare, consistente nella prospettata interruzione dell’attività di esercizio», accogliendo dunque l’istanza cautelare monocratica e sospendendo l’esecutività del provvedimento impugnato. La trattazione dell’istanza cautelare in sede collegiale è stata fissata al 19 luglio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.